Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

E' possibile con una select cambiare form?

Ho un form dove inclusa c'è questa select:

<select name="tipologia_evento">
    <OPTION VALUE="cena lavorativa" <?php if($tipologia_evento=="cena lavorativa" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>cena lavorativa</OPTION>
    <OPTION VALUE="compleanno" <?php if($tipologia_evento=="compleanno" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>compleanno</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso avanzato" <?php if($tipologia_evento=="corso avanzato" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso avanzato</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso base" <?php if($tipologia_evento=="corso base" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso base</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso decoro" <?php if($tipologia_evento=="corso decoro" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso decoro</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso formazione" <?php if($tipologia_evento=="corso formazione" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso formazione</OPTION>
    <OPTION VALUE="festivita" <?php if($tipologia_evento=="festivita" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>festivita</OPTION>
    </select>

E' possibile fare in modo che se seleziono "corso base" o "corso avanzato" mi faccia visualizzare un'altro form? Cioè che cambi form da form1 a form2?

Utente di HTML.it
    HO PROVATO QUESTO SCRIPT MA NON MI FUNZIONA

<script language='JavaScript'>
    function nascondi(myvalue) {
    if (document.getElementById)
    if (myvalue=="corso avanzato")
    document.getElementById("formuno").style.visibilit y="visible";
    else
    document.getElementById("formuno").style.visibilit y="hidden";
    else alert("Funzionalità DOM non supportate.");
    }
    </script>

<div id="formuno">

<table>
    <tr>
    <td>
    <select name="tipologia_evento" onChange="nascondi(this.options[this.selectedIndex].value);">
    <option value="" selected="selected">seleziona tipologia</option>
    <OPTION VALUE="affiancamento" <?php if($tipologia_evento=="affiancamento" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>affiancamento</OPTION>
    <OPTION VALUE="appuntamento" <?php if($tipologia_evento=="appuntamento" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>appuntamento</OPTION>
    <OPTION VALUE="appuntamento cliente" <?php if($tipologia_evento=="appuntamento cliente" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>appuntamento cliente</OPTION>
    <OPTION VALUE="appuntamento sede" <?php if($tipologia_evento=="appuntamento sede" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>appuntamento sede</OPTION>
    <OPTION VALUE="cena lavorativa" <?php if($tipologia_evento=="cena lavorativa" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>cena lavorativa</OPTION>
    <OPTION VALUE="compleanno" <?php if($tipologia_evento=="compleanno" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>compleanno</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso avanzato" <?php if($tipologia_evento=="corso avanzato" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso avanzato</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso base" <?php if($tipologia_evento=="corso base" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso base</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso decoro" <?php if($tipologia_evento=="corso decoro" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso decoro</OPTION>
    <OPTION VALUE="corso formazione" <?php if($tipologia_evento=="corso formazione" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>corso formazione</OPTION>
    <OPTION VALUE="festivita" <?php if($tipologia_evento=="festivita" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>festivita</OPTION>
    <OPTION VALUE="fuori sede" <?php if($tipologia_evento=="fuori sede" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>fuori sede</OPTION>
    <OPTION VALUE="giornata tecnica" <?php if($tipologia_evento=="giornata tecnica" && (!$inserimento))echo "selected"; ?>>giornata tecnica</OPTION>
    </select>
    </td>
    </tr>
    </table>

</div>

io ho un problema simile:

<SELECT NAME="family" onchange="alert(this.value);" >
    <OPTION VALUE="desktop">Pc Desktop</OPTION>
    <OPTION VALUE="server">Server / Rack / Workstation </OPTION>
    <OPTION VALUE="notebook">Notebook</OPTION>
    </select>

Anche io devo richiamare un form dalla scelta della famiglia,il mio problema è però questo:

come faccio a far eseguire alert , se l'utente seleziona la famiglia con la tastiera ?

cioè , seleziona l'oggettto con il TAB , quindi con la freccia giu seleziona la voce , con ONCHANGE non va mentre con ONKEYPRESSUP o DOWN mi prende il precedete selezionato....

mah....

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: E' possibile con una select cambiare form?

Originariamente inviato da prinzart
    E' possibile fare in modo che se seleziono "corso base" o "corso avanzato" mi faccia visualizzare un'altro form? Cioè che cambi form da form1 a form2?
    :master: Perchè non provi a cambiare approccio? ti fai tanti div di cui solo uno è visibile.
    Quando selezioni un particolare elemento della lista rendi invisibili tutti i div e rendi visibile quello che ti interessa :master:
    Pietro

Permessi di invio