Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

Tools per il laptop-mode

Buondì!
    Sono sempre qua col mio notebook e la mia Ubuntu e sto cercando un modo di risparmiare batteria attraverso vari tools.
    Ho cercato in apt e mi è venuto fuori un pacco di roba, quindi chiedo: potete consigliarmi i pacchetti più indicati per un portatile?
    Attualmente di installato ho laptop-mode tools e powermanagement interface, hdparm e smartmontools, oltre a utilità per i toshiba che tanto non mi funzionano.

Ho individuato in apt i pacchetti noflushd, ubuntu-laptop mode, kpowersave e klaptop daemon, sapete dirmi se vanno bene, se vanno meglio quelli che ho oppure se ce ne sono altri di più efficienti che non ho notato?

Grazie e un saluto alla community!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    powertop

e segui leva i programmi che ciucciano di più e segui i consigli che ti da.. poi cerca con google.. ce ne sono moltw di guide su come allungare la vita della batteria... anche se se condo me al massimo si guadagnanno 10 minuti...

l'unica cosa che vale .. assicurati di aver impostato nella gestione energetica l'oscuramento dello schermo quando è inattivo e la riduzione della retroilluminazione..

per il resto già ubuntu se la cava bene..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Rieccomi!
    Ho installato powertop, ogni tanto mi dice "premi W per incrementare il writeback..premi questo per spegnere quest'altro" e l'ho fatto. La cosa che proprio non ho capito è che ho gksu che brucia un mucchio di batteria, ma io non ho fatto gksu! Precisamente mi dice questo:

gksu : do_nanosleep (hrtimer_wakeup)

Ho cercato in Google ma ho trovato gran poco, per caso devo disattivare qualche servizio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da taylorella
    Rieccomi!
    Ho installato powertop, ogni tanto mi dice "premi W per incrementare il writeback..premi questo per spegnere quest'altro" e l'ho fatto. La cosa che proprio non ho capito è che ho gksu che brucia un mucchio di batteria, ma io non ho fatto gksu! Precisamente mi dice questo:

gksu : do_nanosleep (hrtimer_wakeup)

Ho cercato in Google ma ho trovato gran poco, per caso devo disattivare qualche servizio?
    Gksu che succhia l' è nova. gksu non fa altro che darti i privilegi admin nell' applicazione con la quale ne hai bisogno . Semmai a succhiare sarà l' applicazione , non serto gksu.

Ci ho pensato anch'io, gksu è un comando, come fa a rompere? In realtà si parla di wake up da cicli idle, e gksu ne fa tantissimi. Poi mi parla di nano, ma io non ho avviato nano..insomma non capisco, comunque quel che dice è questo:

Top causes for wakeups:
    27,8% (192,5) firefox : futex_wait (hrtimer_wakeup)
    26,5% (183,4) <interrupt> : PS/2 keyboard/mouse/touchpad
    12,9% ( 89,1) firefox : schedule_timeout (process_timeout)
    11,5% ( 80,0) gksu : do_nanosleep (hrtimer_wakeup)
    8,4% ( 58,3) compiz.real : schedule_timeout (process_timeout)
    6,8% ( 46,9) <interrupt> : tifm_7xx1, Intel ICH6
    1,2% ( 8,0) Xorg : schedule_timeout (process_timeout)
    0,8% ( 5,4) artsd : schedule_timeout (process_timeout)
    0,7% ( 4,9) gnome-panel : schedule_timeout (process_timeout)
    0,6% ( 4,0) <interrupt> : ipw2200
    0,5% ( 3,7) scim-panel-gtk : schedule_timeout (process_timeout)
    0,5% ( 3,3) wpa_supplicant : schedule_timeout (process_timeout)

Permessi di invio