Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

servizio fax senza linea analogica

Allora..e' possibile mandare/ricevere fax da un portatile windows non avendo a casa una linea analogica voce ma diciamo solo una adsl dati o fastweb??
    n alternativa credoe sistano delle aziende che forniscono un servizio di inoltro, nel senso che i fax vengono inoltrati ad un numero che loro forniscono e poi i fax vengono deviati su email. Qualcuno ne sa qualcosa??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Conosco di nome faxalo

http://www.faxalo.it/

ma personalmente non l'ho mai provato.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Spiegati meglio, tu a casa usi solo il cellulare per telefonare e non usi il telefono fisso ?

Io conosco messagenet.

È gratis una casella per ricevere fino a 3 (mi sembra) fax al mese, con un prezzo abbordabile(con canone annuo o mensile, non ricordo) diventano illimitati.

L'invio costa comunque, ma i prezzi rimangono comunque abbordabili (prepagato).

Funziona tramite posta elettronica (alla ricezione di un fax su numero con il tuo prefisso, ti arriva una mail con allegato il fax, la spedizione è inversa, spedisci una mail con l'allegato da faxare e al posto del destinatario il numero di telefono a cui inviare)

Di gratis non conosco niente.
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Originariamente inviato da patel
    Spiegati meglio, tu a casa usi solo il cellulare per telefonare e non usi il telefono fisso ?
    grazie per le risposte intanto (anche a lucio)-
    e' per un collega, se ho capito bene in casa ha solo fastweb dati e non vorrebbe assolutamente una linea rtg.
    In pratica vorrebbe per lavoro poter mandare/ricevere fax attraverso internet.
    meglio sarebbe in effetti via email se possibile. Scannerizzando in invio e..boh..in ricezione
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Be', quello che ti ho indicato allora sembra abbastanza adeguato.

Trovi tutte le info qui:
    http://www.messagenet.it/fax/

Fa anche servizio VoIp a prezzi simili (verso i cellulari sono più bassi, verso i fissi più alti - o tramite abbonamento gratis) rispetto skype. Se vuole un ufficio che abbia solo connessione dati, con loro è più che a posto, secondo me.
    Perché un poco sì, ma anche un poco no

Re: servizio fax senza linea analogica

Originariamente inviato da andrea_o
    Allora..e' possibile mandare/ricevere fax da un portatile windows non avendo a casa una linea analogica voce ma diciamo solo una adsl dati o fastweb??
    n alternativa credoe sistano delle aziende che forniscono un servizio di inoltro, nel senso che i fax vengono inoltrati ad un numero che loro forniscono e poi i fax vengono deviati su email. Qualcuno ne sa qualcosa??
    io uso FAXALO..è free ha il limite di 10fax/g e 30/settimana
    devi solo richiedere il codice per e-mail

però..per personalizzare itnestazione fax devi mandare mail..poi nn so se si paga..

altrimenti lui mette ww.faxalo.com servizio gratuito

ciao

P.S.: la ricezione no però! :-D scusa

Permessi di invio