Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

IIS 7 su vista64 accesso ad access negata

Salve ragazzi,
    ho vista 64, IIS 7, e vorrei riuscire a far collegare le pagine asp ad un db access.
    .. ho scoperto leggendo qua e là che poteva esserci un problema di permessi ... allora ho dato i permessi, come richiesto sia alla cartella dove risiede il database sia alla cartella temporanea dove II7 lo apre...
    ma ecco che mi compare un nuovo errore...

ADODB.Connection error '800a0e7a'

Impossibile trovare il provider. È possibile che non sia installato correttamente

... qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? ... qualcuno riesce a far funzionare IIs e db access su vista 64? ...
    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali vostre risposte.

G.andrea

Utente di HTML.it
    Ciao, sei riuscito a risolvere la cosa?
    Io ho appena attivato II7 e access 2007 e non riesco a collegarmi al database, mi dà questo errore: HTTP/1.1 Impossibile creare una nuova applicazione

Il codice che uso per collegarmi è questo:

<%

var Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection");

var sdc = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source = C:/inetpub/wwwroot/mdb-database/database.mdb";

Conn.Open(sdc)

%>

Che ne dici?

Utente di HTML.it

non riesco a configurare bene IIS7

Ciao, ho notato che il problema è simile ma non lo stesso essendo il mio sistema a 32bit.
    Potrei chiederti la cortesia di provare a risolvermi questi due problemini?
    1) Non riesco a far funzionare le directory virtuali, le creo ma quando si tratta di visualizzare il semplice index.htm con il browser mi dà questo errore:
    __________________________________________________ __________________________
    Errore del server nell'applicazione "Default Web Site"
    Errore HTTP 404.0 - Not Found

Descrizione: La risorsa desiderata è stata rimossa, rinominata o è temporaneamente non disponibile.

Codice errore: 0x80070002

Notifica: MapRequestHandler

Modulo: IIS Web Core

URL richiesto: http://localhost:80/provaiis7/

Percorso fisico: C:\inetpub\wwwroot\provaiis7\

Utente che ha eseguito l'accesso: Anonima

Metodo di accesso: Anonima

Gestore: StaticFile

Cause più probabili:

* La directory o il file specificato non esiste nel server Web.
    * L'URL contiene un errore di battitura.
    * Un modulo o un filtro personalizzato, ad esempio URLScan, limita l'accesso al file.

Possibili operazioni:

* Creare il contenuto nel server Web.
    * Verificare l'URL del browser.
    * Creare una regola per tenere traccia delle richieste non riuscite per questo codice di stato HTTP e controllare quale modulo chiama SetStatus. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una regola di traccia per richieste non riuscite, fare clic qui.

Ulteriori informazioni... Questo errore indica che il file o la directory non esiste nel server. Creare il file o la directory e ripetere la richiesta.
    Informazioni versione server: Internet Information Services 7.0.
    __________________________________________________ _________________________

2) nella directory wwwroot, il file di cui sopra lo visualizza, ma se inserisco un index.asp con un collegamento semplice ad un database in access mi dà questo errore:

HTTP/1.1 Impossibile creare una nuova applicazione

Che cosa posso fare secondo te?

Ti ringrazio.

Permessi di invio