Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

valori standard checkbox

Ho cercato nel forum ma non ho trovato.
    Vorrei inviare il valore checkbox standard: True-False ad un database access.
    Ho trovato diversi suggerimenti di convertire i valori true-false in 1-0 cambiando ovviamente il modo del campo del db, ma a me serve un invio true-false. E' possibile inviare direttamente True-false al db? senza conversioni.
    Grazie.
    grario

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Si ma devi convertire il "checked" in una stringa true o false senza usare il campo check di Access altrimenti non hai certezza che la cosa funzioni sempre...

Roby

Via FORM o queryString qualsiasi cosa passi, arriva sempre in formato stringa.

Il valore inviato dal "checked" in modo checcato è "on" pertanto, ho convertito così:
    codice:
    If stato="on" then
    stato=true
    else
    stato=false
    End if
    ma purtroppo la risposta di IIS è:

Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.

Il campo di access è un True/False
    grario

Mi sono deciso ad inviare al DB una conversione del valore "checked" con 1-0 al posto di true false, e senza modificare il campo del db in numerico (ho lasciato true-false), tutto funziona.
    codice:
    If stato="on" then
    stato=1
    else
    stato=0
    End if
    Se invio stato=1 il db segna la spunta e restituisce il valore True, mentre se invio 0 ovviamente restituisce False.
    Perfetto è come volevo.
    Grazie comunque al vostro aiuto che mi ha spinto verso una obbligata conversione del valore del "checked".
    grario

Se posso darti un consiglio lascia perderei campi true/false di access che nello standard dei database non è contemplato un campo di quel tipo.
    Usa un campo di tipo numerico dove memorizzare 0 per dire false oppure 1 per dire true.

Grazie per il consiglio. Visto che devo comunque convertire i valori prima di inviare posso benissimo riutilizzare un If-then di conversione anche nella lettura, e modificare il campo in numerico se mi da maggior precisione nel db.
    grario

codice:
    <select name="scelta">
    <option value="0">No</option>
    <option value="1">Si</option>
    </select>
    codice:
    <%
    scelta = request.form("scelta")
    if len(scelta) = 0 or (not isNumeric(scelta)) then scelta = 0 ' unico controllo da fare

sql = "INSERT INTO tabella1 (scelta) VALUES(" & scelta & ")"

Proprio non vuoi far lavorare la gente mi hai postato l'intero codice; ti ringrazio.
    Comunque questa è una SELECT non un checkbox, vedrò quale sta meglio.
    Grazie.
    grario

Permessi di invio