Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C] - Problema con Raw Sockets

Ciao a tutti,
    sto realizzando un progettino che effettua TCP/IP Tunneling utilizzando le Raw Sockets su piattaforma UNIX in linguaggio C.
    Io creo "manualmente" gli header TCP e IP mettendo i vari byte in vettori di char che poi voglio concatenare al messaggio vero e proprio (una stringa) e spedire via raw socket.
    Ho il seguente problema, quando vado a scrivere negli header TCP e IP dei valori esadecimali '0x00' oppure il carattere '0' le funzioni che utilizzo per creare la stringa da inviare li interpretano come terminatori quindi il programma: si blocca se uso una memcpy oppure mi compatta gli spazi null se uso strcpy o strcat..
    Quindi l'entità che riceve il pacchetto lo riceve privato dei caratteri 0x00 che invece sono fondamentali nella costruzione dei pacchetti TCP e IP.
    La mia domanda è: c'è il modo di creare una stringa o vettore di caratteri contenente dei caratteri 0x00 o '0' in modo che l'applicazione non li interpreti come terminatori?
    Mi conviene utilizzare un altro tipo di dato per memorizzare le informazioni?

Grazie

Ciao

Giova

Utente di HTML.it L'avatar di 810106

mmm...

Semplice, tratta l'header e la stringa come due oggetti separati e poi li invii.
    legge l'header, lo verifica e poi legge la stringa.

codice:
    char *buffer[SIZE];
    char *header, *string;
    int fd;

memset(buffer, 0, sizeof(buffer));
    header = buffer;
    string = buffer + HEADER-LENGTH;

/* crea socket */
    ...
    /* lavora sull'header */
    memcpy(header, X, X);
    /* lavora sulla stringa */