Non è mettendo in dubbio il forum o le capacità delle persone che vi sono iscritte che trovi aiuto, ma postando una domanda leggibile!

ho un sito che mi è stato fatto da un amico che però io non posso gestirlo in pieno perchè vorrei non so il php quindi mi scuso se farò domande sciocche e vi farò impazzire.
A te serve che ogni pagina abbia delle keyword particolari nei meta-tag??? Non è assolutamente semplice come credi te.
Ricordati che il SEO è una vera e propria arte... ma che esula dal PHP.

Se è per migliorare l'indicizzazione che cerchi questi escamotage, ti dico che di solito le keyword devono essere scelte non pagina per pagina, ma in senso globale per tutto il sito.... altrimenti, per il motore di ricerca, ogni sezione interna sembrerebbe "slegata" dalle altre.
Le keyword vanno cercate con sensibilità in base alla presenza in ogni pagina (alcune precise parole che si ripetono), perché un sito web dovrebbe avere una coerenza di base.
Se nel tuo sito ti occupi di subacquea, cucina, taglio e cucito, unghie dei piedi e donne con il seno grande, non ti serve impostare delle keyword diverse per ogni sezione, ma solo di fare pace con il cervello!!!
Se avessi ragionato un attimo prima di scrivere, avresti almeno avuto un dubbio che "descrizione" di un sito, nei meta-tag serve più che altro a descrivere il senso di un sito.
Se non ce la fai in poche parole, significa che forse il tuo sito un senso non ce l'ha!
Se il sito ha una coerenza interna, intendo tra le varie sezioni, ci sono di sicuro delle parole che si ripetono nei vari testi e che è giusto mettere nelle keywords.

Peraltro, non è solo con le keyword che migliori la tua presenza nei motori di ricerca.
È anche necessario sapere gestire gli attributi ALT delle immagini e TITLE dei link.
Essere linkato a siti con ranking alto, migliora il ranking.
Aggiornare il sito con frequenza fissa aiuta in qualche modo.
Avere un sitemap in xml aiuta, un robots.txt non ti dico quanto. Google Adwords?? Non ne vogliamo parlare?? Pagare la presenza pure da i suoi risultati.

Ricorda anche un'altra cosa.
Oggi potresti essere primo su Google per alcune parole e domani 130millesimo per la stessa parola.

Che faresti in una situazione del genere??? Ti metteresti a cambiare le parole di descrizione e keyword ogni settimana?
Stai fresco!!!!