Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Riavvio hard disk esterno

Salve a tutti.
    Innanzitutto complimenti per il sito...la sezione su linux è fenomenale.
    Vorrei chiedervi consigli su un problema:
    Il mio Laptop Sony Vaio è diventato "allergico" a quasi tutti gli hard disk esterni. Sostanzialmente ogni volta che ne inserisco uno, compare una schermata blu per pochi secondi(in modo da non riuscire a leggere nulla) e mi si riavvia il Pc. Ho provato a collegarli anche all'altra porta Usb ma il problema è lo stesso. Ribadisco che sono hard disk che precedentemente funzionavano sul mio Pc.
    Se provo gli stessi hard disk su altri computer funzionano quindi a questo punto è un problema del mio Pc. Avete qualche idea su come risolverlo?
    Ciao e grazie

up

up

Utente bannato
    disintalla il controller usb e reistallalo.. Aggiorna i Drivers.. Se non funziona formatta.. Altrimenti Assistenza

ok provo e ti faccio sapere....grazie

Allora, ho disinstallato e reinstallato tutto ciò che riguarda l'usb...ho aggiornato tutti i driver ma il problema rimane.
    La schermata blu che appare quando inserisco l'hard disk comunque riporta l'errore "bad pool header". Avete qualche idea? io ho raschiato il fondo

Utente bannato
    Originariamente inviato da 21maximilian
    Allora, ho disinstallato e reinstallato tutto ciò che riguarda l'usb...ho aggiornato tutti i driver ma il problema rimane.
    La schermata blu che appare quando inserisco l'hard disk comunque riporta l'errore "bad pool header". Avete qualche idea? io ho raschiato il fondo
    Ma è autoalimentato?

si...esatto...entrambi quelli che non funzionano sono autoalimentati...

Utente bannato
    si...esatto...entrambi quelli che non funzionano sono autoalimentati...
    se hanno la possibilità di essere alimentati fai una prova alimentandoli.. magari le usb non li reggono

No non possono essere alimentati...ma il punto è che una volta il mio pc li leggeva tranquillamente; poi un giorno ho avuto la geniale idea di collegarli entrambi e da li è cominciato il "bad pool header".
    Uno dei due hd che non girano ha la doppia usb dove una serve x dargli più corrente. Se attacco anche questa uno dei due hd va ma l'altro anche con la doppia usb non va.
    Il punto è che quello che va solo con la usb aggiuntiva prima andava anche con una sola.
    E' come se quando ho tentato di collegarli assieme abbia sovraccaricato le porte usb e adesso sono entrate in modalità "precauzione"e danno meno voltaggio alle porte usb.
    Assumendo che il problema sia questo è possibile dire alla mia scheda madre di aumentare il voltaggio delle porte usb?

Utente bannato
    No non possono essere alimentati...ma il punto è che una volta il mio pc li leggeva tranquillamente; poi un giorno ho avuto la geniale idea di collegarli entrambi e da li è cominciato il "bad pool header".
    Uno dei due hd che non girano ha la doppia usb dove una serve x dargli più corrente. Se attacco anche questa uno dei due hd va ma l'altro anche con la doppia usb non va.
    Il punto è che quello che va solo con la usb aggiuntiva prima andava anche con una sola.
    E' come se quando ho tentato di collegarli assieme abbia sovraccaricato le porte usb e adesso sono entrate in modalità "precauzione"e danno meno voltaggio alle porte usb.
    Assumendo che il problema sia questo è possibile dire alla mia scheda madre di aumentare il voltaggio delle porte usb?
    prova a reistallare il controller usb.. o guarda nel bios se c'è qualche voce.. Potresti però anche aver sputtanato l'alimentazione delle porte

Permessi di invio