Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

sito in html diviso in frame e menù in flash

Ciao a tutti,
    non ho molta esperienza di actionscript e ho il seguente problema:

ho un sito molto grande con un gran quantitativo di schede prodotto che per velocità di gestione e aggiornamento (lato cliente) conviene impostare in html, però volevo inserire un menù in flash che potesse "vivacizzare l'insieme" con un pò di animazioni.

Ho impostato la struttura del sito in due frame in quello in alto ho iserito l'swf, nel frame in basso bottomFrame vengono richiamate le pagine in html.

Ma non riesco a fare funzionare a dovere il menù, non riesco ad impostre il frame di destinazione.

Ho trovato un vecchio post in questo forum in cui veniva consigliato di usare questo script ma non funziona forse perchè con Flash cs3 è obsoleto?!

on (release) {
    getURL("javascriptarent.bottomFrame.location.href='filosofia.html';v oid(0);");
    }

Qualcuno può indicarmi come modificarlo oppure un tutorial a cui fare riferimento per favore

grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao kor@3,
    prova a dare un'occhiata a questo tutorial di Negative

http://flash.html.it/guide/lezione/2...-tramite-flas/

Se posso darti un consiglio, non cablare all'interno dell'action script delle getURL a pagine html.
    Ti conviene sempre richiamare delle getURL con funzioni javascript dove magari gli passi delle variabili in modo che se un domani devi cambiare il nome delle pagine non devi stare li a ricompilare l'actionscript.

on (release) {
    getURL("javascriptarent.gotoPage(1);");
    }

Dove
    <script type="text/javascript">
    function gotoPage(numPage){
    switch (numPage) {
    case 1:
    url="chisiamo.html";
    break;
    case 2:
    url="prodotti.html";
    break;
    default:
    url="prodotti.html";
    }
    document.location.href=url;
    }
    </script>

E' lunedì.... non so se sono stato chiaro....

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    io avrei un diverso consiglio, quello di evitare come la peste la navigazione di un sito realizzato in html, usando flash, considerando che un motore di ricerca non riuscirà a indicizzare le pagine del sito, che non tutti hanno il flash player più o meno aggiornato (seppur le statistiche indichino valori vicini al 100%) e che una pagina con i frame è svantaggiata rispetto ad una normale
    insomma userei flash in una situazione simile solo se ne avessi l'indubbio vantaggio per un qualsiasi valido motivo che non sia quello di "dare movimento al sito"

Permessi di invio