Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: visual basic ed excell

Utente di HTML.it

visual basic ed excell

Ciao a tutti Vorrei porree una domanda da neofita ...
    io ho un foglio di calcolo con un paio di macro ...e avrei l'esigenza di creare un form con dei campi e fare interagire il medesimo foglio excell ...
    ora pongo una domanda che puo sembrare stupida ...ma come faccio a fare interagire il form con il foglio ? cioe uso sempre le macro ...o devo usare dei comandi appositi ??
    grazie mille

Usi i normali oggetti di VBA per interagire con il foglio di lavoro all'interno delle procedure evento del form (o in funzioni richiamate da esse).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

che termini ...diciamo che io sono una che usa excell abbastanza bene ma cosi non ci capisco una cippa.
    pero' al lavoro ho l'esigenza di creare un form che interagisca con un foglio di excell...ma sinceramente non so come fare

Le possibilità sono due: o ti studi VBA e lo fai da sola o descrivi con precisione il problema così ti possiamo dare delle dritte mirate ("interagire" è un termine piuttosto generico).

Utente di HTML.it
    qualcosa in visual basic 2005 avevo fatto tempo fa ....ma poi ho sospeso ...
    comunque in pratica io ho un foglio di excell con un listato di tot nomi ...e per ogni nome ce un numero identificativo ...difianco devo inserire la data in base all'esigenza ...
    quindi dovrei realizzare un form con un menu' a tendina che mi prelevi il numero dientificativo ...e che preso il numero mi faccia apparire negli altri campi il nome e eventualmente i campi pieni o vuoti ..
    in pratica per iniziare mi serve sapere come "prelevare" i dati da excelle e metterli nei combobox e nei canpi txtx
    grazie mille

Originariamente inviato da Federica
    qualcosa in visual basic 2005 avevo fatto tempo fa ....ma poi ho sospeso ...
    VB2005 non c'entra niente con VBA.
    comunque in pratica io ho un foglio di excell con un listato di tot nomi ...e per ogni nome ce un numero identificativo ...difianco devo inserire la data in base all'esigenza ...
    quindi dovrei realizzare un form con un menu' a tendina che mi prelevi il numero dientificativo ...e che preso il numero mi faccia apparire negli altri campi il nome e eventualmente i campi pieni o vuoti ..
    Eh? Il numero d'identificativo di quale riga? Che altri campi?
    in pratica per iniziare mi serve sapere come "prelevare" i dati da excelle e metterli nei combobox e nei canpi
    Per prendere il valore di una cella basta usare
    codice:
    Range("A1").Value
    dove A1 è la cella da cui prelevare il valore. Ad esempio per assegnare ad una variabile stringa il valore della cella A1 basterà fare
    codice:
    Dim var As String
    var = Range("A1").Value
    .

P.S.: Excel, con una L sola.

Utente di HTML.it
    Perfettissimo ...chiaro e perfetto ...grazie davvero ....
    ora il mio listato ha nella colonna :
    a il nome
    b il numero ordine
    c se l'ordine e' pronto

pero' per un nome ho + ordini .....come posso fare a fa rsi che se inserisco in un campo text lui mi da i numeri degli ordini di quel nome ?
    grazie ancora dell'aiuto !!

In che modo te li dovrebbe dare i numeri?

Utente di HTML.it
    e' uguale ...
    cioe' io ho esempio la ditta pincopallino che ha + ordini e la ditta pico invece uno solo ..
    nel combox seleziono picopallino e mi dovrebbe dare nella casella combobox2 tutti i numeri relativi a picopallino ...
    Grazie ancora di cuore

Permessi di invio