Ciao a tutti, ho una domanda che mi assilla:
Che succede se nel computer installo due schede di memoria con clock differente?
Grazie a tutti e arrivederci![]()
Ciao a tutti, ho una domanda che mi assilla:
Che succede se nel computer installo due schede di memoria con clock differente?
Grazie a tutti e arrivederci![]()
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
si sincronizzano su quelle piu lente.
ora che non sei più assillato spero
dormirai meglio stanotte....![]()
luca
Stanotte non ho dormito perché mi è sorto un'altro dubbio :master::
Ho 1GB di RAM con Vista (scusate non volevo rendervi partecipi del mio dolore); vorrei quindi aumentare la RAM. La scheda attuale che ho è una DDR2 da 533 MHz, ora, secondo voi:
1) Comprane un'altra uguale
2) Buttala via e comprane 2 x 1GB da 800 MHz
Help meee!VVoVe:
EDIT: Premetto che ho un computer molto potente, ATI Radeon HD 3870, AMD Athlon 64 X2 6400+... devo fare giochi molto pesanti!
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
a parte che l'accoppiata delle due parole "molto potente" e "Amd athlon"
suona male, cmq puoi provare a prendere una singola ddr2 800 da 1 GB.
Male che vada non sfrutti il dual channel, il minore dei problemi.
Va da se che l'optimum sarebbero due dimm ddr2 800 in dual
channel, che considerato i costi attuali sono sicuramente
da considerare.
luca
Ma quindi in conclusione si potrebbe notare la differenza usando 2GB di RAM a 800 MHz invece che a 533 MHz, considerando l'uso pesante che faccio del PC?
P.S. In effetti il mio AMD è più scarso dell'Intel, però è il migliore del socket AM2 (quello della mia MB :ignore: )
dubito che noteresti la differenza a occhio
ma solo con appositi benchmark.
luca