Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

uso lecito google calendar

ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di postare la nuova discussione nel posto giusto.
    in caso contrario chiedo scusa
    vi spiego il mio problema:
    devo costruire un sito dinamico per un cliente e ho pensato di usare google calendar come database.
    ho trovato un RSS reader (http://ajax.phpmagazine.net/2006/04/...e_calenda.html) che mi permette di leggere gli eventi che registro su Gcalendar e li ri-pubblica sulla pag web costruita da me.

quello che vi volevo chiedere è:
    1. se questo è un uso legale di G calendar in quanto sulla pagina di "Termini e condizioni d'uso di Google Calendar" ho trovato scritto che è solo "Per esclusivo uso personale o aziendale interno" (http://www.google.com/intl/it/google...ms_of_use.html)
    2. se mi potete dare qualche dritta di Php per "ripulire" il messaggio che l'Rss reader legge in modo tale da far comparire solo il testo dell'evento e non data e ora di inserimento

grazie a tutti anticipatamente

scartato uso di Gcalendar per il mio lavoro
    Marcolino di phpnews.it mi risposto molto esaurientemente

Veramente a termine di regolamento non puoi fare quello che ti proponi perché ai punti sotto segnalati sta scritto che: * 5.3 Lei accetta di non aver accesso (o tentare di aver accesso) ad alcuno dei Servizi tramite qualsiasi mezzo diverso dall’interfaccia che è fornita da Google, salvo che lei sia stato specificatamente autorizzato ad agire in questo modo in un contratto separato con Google. * 5.5 Se lei non è stato specificatamente autorizzato ad agire così in un separato contratto con Google, lei accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare o rivendere i Servizi per nessun motivo. In altre parole non puoi leggere il contenuto di gCalendar diversamente che con le tue "palle degli occhi", niente RSS in sostanza. Ma anche perché come si legge al punto 11. Contenuto nella licenza da parte sua * 11.1 Lei detiene il copyright e qualsiasi altro diritto che lei già possiede sul Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi. Accettando, inviando o visualizzando il contenuto lei concede a Google una licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalty e non esclusiva a riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi. Questa licenza ha come scopo esclusivo l’abilitazione di Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per determinati Servizi come definiti nei Termini Ulteriori di quei Servizi. * 11.2 Lei accetta che questa licenza comprenda un diritto per Google di rendere tale Contenuto disponibile ad altre società, organizzazioni o persone fisiche con cui Google ha rapporti per la fornitura dei servizi venduti, e per usare tale Contenuto in relazione alla fornitura di quei servizi. * 11.3 Lei riconosce che Google, nell’eseguire le procedure tecniche richieste per fornire i Servizi ai nostri utenti, può (a) trasmettere o distribuire il suo Contenuto su diverse reti pubbliche e con mezzi diversi; e (b) effettuare tali modifiche al suo Contenuto in quanto necessarie per conformare e adattare quel Contenuto ai requisiti tecnici di reti di connessione, dispositivi, servizi o strumenti. Lei accetta che questa licenza permetterà a Google di intraprendere queste azioni. * 11.4 Lei conferma e garantisce a Google di avere tutti i diritti, il potere e l’autorità necessarie per garantire la licenza di cui sopra. Visti i termini di licenza, specialmente al punto 11.1 non ti conviene cercare qualcos'altro? Visto anche il fatto che l'applicazione che stai costruendo non è per te ma per un cliente che un domani potrebbe venire a chiederti come mai, parte del suo lavoro è divenuto pubblico per via di una licenza che forse non gli hai esposto in modo chiaro. http://www.google.com/accounts/TOS?hl=it
    Ora però come faccio? :master:

vi spiego meglio: sto costruendo un sito che deve essere dinamico in quanto va aggiornato quotidianamente con una "riflessione del giorno" che purtroppo non si trova solo in una pagina, ma è un riquadro ripetuto in tutte le pagine del sito.

ho pensato di tirare avanti un po' di giorni aggiornandolo manualmente, ma devo trovare al più presto una soluzione che mi permetta di automatizzare il procedimento, voi cosa mi consigliate di fare?
    premetto che so poco/nulla di php quindi dovrei trovare qualcosa di già pronto o facile da implementare.

fileopen (fopen) filewrite (fwrite)

Codice PHP:
    $fp fopen ("../public/2008-06-29.txt""w");
    $testo ="Oggi é il compleanno di Pippo! Auguri!";
    fwrite($fp$testo); fclose($fp); 
    Crea un file di testo con l'evento del giorno.
    Puoi inserirlo in qualsiasi pagina con un include:
    Codice PHP:
    include("../public/2008-06-29.txt"); 
    Puoi usare anche il codice HTML.

Tra gli articoli nella sezione PHP di HTML.it c'é un ottimo articolo di come realizzare un database senza avere... database.

Inutile dire che i dati non hanno nessuna protezione da occhi indiscreti.
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

Permessi di invio