Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema nel caricamento dinamico di contenuti

E' un problema un po' particolare, però di vitale importanza.
    Sto creando un sito per la mia città e lo sto rendendo "dinamico".
    Ho preso uno script da Phatfusion (PageLoader) per caricare dinamicamente il contenuto delle varie pagine web del sito in un div della pagina principale (index.html). Ho evitato l'espediente degli iframe perchè danno problemi nel ridimensionamento.
    Comunque questo script viene naturalmente avviato nella funzione all'interno dell'evento
    codice:
    window.addEvent('domready', function(){
    }
    E con ciò è tutto a posto, ma ora arriva il problema.
    Una delle pagine (ad esempio prova.htm) che verranno caricate all'interno della pagina principale ha un altro script, questa volta quello dell'Accordion di MooTools che viene anch'esso caricato nella medesima funzione.
    Se carico prova.htm singolarmente, l'Accordion funziona bene; se prova.htm viene caricata all'interno di index.html invece non funziona.

Quindi, come posso risolvere il problema? Devo cambiare la funzione? Da cosa è dovuto il problema?

Utente di HTML.it

Non sei il solo....

Anche io ho lo stesso problema. Ma a me nessuno ha risposto.........Auguri...........

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per semplificare richiama (includi) lo script mootools nella pagina principale (dove carichi le pagine), c'è anche una seconda possibilità (che ho letto sul forum ma ora non trovo) ma è molto più complessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

(Quasi) risolto

L'ho quasi risolto...
    Sono riuscito a risolvere il problema in Opera, ma è possibile che mi funzioni solo lì? Proverò ancora...
    (avete altre idee?...)

Utente di HTML.it
    Ti dico come ho risolto io.
    Praticamente firefox non esegue il codice javascript importato con ajax, IE lo fa.

Visto che al 90% uso firefox DOVEVO perforza risolvere, quindi: dopo aver inserito il "testo" ricevuto con innerHTML ho creato sempre nella stessa funzione di javascript un nuovo elemento

var funzione = document.createElement("script");
    funzione.type = "text/javascript";
    funzione.src = "include/thickbox.js";
    document.body.appendChild(funzione);

a questo punto funziona anche su firefox. il motivo non lo so........prova a vedere se funziona.
    fai sapere.

Non ho ben capito...in poche parole, devo modificare con quel codice lo script js che carica dinamicamente le pagine? Grazie in anticipo...
    Comunque ecco la mia situazione: Pagina di test

Nessuna idea?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da silvio.matteo
    Nessuna idea?
    La mia soluzione non ti piace
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Per semplificare richiama (includi) lo script mootools nella pagina principale (dove carichi le pagine), c'è anche una seconda possibilità (che ho letto sul forum ma ora non trovo) ma è molto più complessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non sembra funzionare...
    Secondo te, dovrei includere il js nell'header della pagina principale?
    Ma l'ho già fatto, non funziona...

Utente di HTML.it
    La mia situazione è leggermente diversa, io uso direttamente la richiesta AJAX
    zXmlHttp.createRequest()

cioè non uso lo script come il tuo.
    In ogni caso non dovrebbe essere molto diverso.
    ecco il mio listato

//qui mi aggancio al div che mi interessa
    elemento = document.getElementById("prenotazioni");

//gli associo la risposta che ho ricevuto dalla mia richiesta http
    elemento.innerHTML = oXHR.responseText;

//ecco cio che mi ha risolto il problema. dopo aver importato tutto il contenuto (che se lasciato cosi non aziona javascript) creo un elemento <script> e poi lo "appendo" al body, in questo modo javascript vede l'inclusione della libreria.

var funzione = document.createElement("script");
    funzione.type = "text/javascript";
    funzione.src = "include/thickbox.js";
    document.body.appendChild(funzione);

non conosco il motivo del funzionamento. nel senso che non ho trovato nessuno che mi spiegasse la teoria che sta dietro a questo problema. a me funziona. spero di esserti stato utile.

Permessi di invio