ciao a tutti.
sto analizzando lo zend framework e ho riscontrato subito un problema.
Ho voluto creare una struttura di questo tipo
nel file bootstrap configuro così le directory dei controllerscodice:html/ images/ scripts/ styles/ index.php (file bootstrap) application/ modules/ default/ controllers/ IndexController.php models/ views/ miomodulo controllers/ MiomoduloController.php models/ views/
se richiamo il controller di default IndexController tutto bene, mi visualizza la pagina che voglio senza problemi.codice:$frontController = Zend_Controller_Front::getInstance(); $frontController->throwExceptions(true); $frontController->setControllerDirectory(array( 'default' => '../application/modules/default/controllers', 'miomodulo' => '../application/modules/miomodulo/controllers' )); try{ $frontController->dispatch(); }catch (Zend_Exception $e){ echo "Zend Error "; echo $e->getMessage(); exit; }
Se invece richiamo dal menù (http://sito/miomodulo/miazione/)il controller 'miododulo' e l'azione 'miazione' ho l'errore Invalid controller specified (miazione).
Il controller 'miomoulo' è molto semplice
non capisco il perchè. l'alternativa è inserire tutto in default ma vorrei capire prima cosa c'è che non va.codice:class MiomoduloController extends Zend_Controller_Action { public function miazioneAction() { echo "dfds"; } }
ringrazio tutti per eventuali risposte

Rispondi quotando