Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Quale distribuzione per Pentium IV con 256 di RAM?

Ciao a tutti,
    la scelta della distribuzione è una domanda forse fatta troppe volte, ma ho la possibilità di far passare una nuova persona a linux allontanandola dal potere oscuro e non vorrei che rimanesse delusa in prestazioni/usabilità, per questo chiedo aiuto.
    Bando alle ciance:
    mi han chiesto di far passare a linux un PC con Pentium 4 e 256 Mb di Memoria RAM, quale distribuzione consigliereste?

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Sinceramente con un P4, la prima cosa che farei sarebbe metter 1 GB di ram...
    A quel punto qualunque distro va benone, non ti rimane che provare delle Live e vedere quale rileva tutto l'HW.

evidentemente non può metterlo il giga di ram...

Prova con wolvix, è leggera e al tempo stesso usabilissima. Sennò con una xubuntu (dovrebbe andare anche quella), oppure se hai tempo e voglia, mettigli a puntino una debian
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

simplymepis,
    se hai tempo/voglia di configurargliela tu, arch.
    altrimenti mepis va benone.

256 incomincia ad essere un pò pochino per mepis secondo me, mi butterei su qualcosa XFCE-based.
    Non è pochino?^^

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da kove
    256 incomincia ad essere un pò pochino per mepis secondo me, mi butterei su qualcosa XFCE-based.
    Non è pochino?^^
    Su P4 ci gira bene qualunque distro , 256Mb di ram fino a non più di 2 anni fa era la dotazione standard per tutti i pc e n' è che linux sia nato l' altra sera sotto un fico.

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    verissimo Franco.
    Al massimo può trovare gnome o kde pesanti. Perciò potrebbe optare magari come post installazione a xfce4 o a qualche wm più leggero es gnome+openbox kde+openbox ecc ecc

Originariamente inviato da kove
    Non è pochino?^^
    fino ad un anno fa ci facevo tranquillamente girare mepis sul fisso con 256MB di ram

Permessi di invio