Mi sa che non ho spiegato bene cosa voglio.
I CSS li conosco (e infatti non uso mai le tabelle![]()
) e conosco anche l'XHTML, uso DreamWeaver anche per programmare in PHP.
Quello che mi serve è uno strumento che mi permetta di creare la struttura del layout. Non mi serve nemmeno che me lo esporti in CSS. Mi serve solo che ci siano delle griglie che mi permettano di mantenere le proporzioni, che mi permetta di avere un'idea della struttura, del menabò, che mi permetta di dire qui ci va il banner, qui l'intestazione, qui ci va il menù principale, qui quello laterale e via dicendo. Non mi serve il codice. devo avere uno strumento che velocemente mi permetta di creare il menabò/struttura/moke-up o come lo vogliamo creare. Non cero una soluzione alternativa ma quella soluzione!
La domanda logica sarebbe "e perchè non usi un programma di grafica?".
Risposta: 1) Perchè lo so già usare 2) Perchè sono curioso di usare un programma come quello a griglie.
Inoltre l'uso delle griglie dovrebbe permettermi di gestire meglio le dimensioni.
Con le tabelle va bene, si può fare (ma a quel punto uso direttamente i css!), ma a me serve qualcosa di più semplice, non di complesso. Quando vado a fare la bozza non mi posso mettere a perdere tempo con i float, i margini il padding e tutto il resto. Per questo vorrei un programma come quello.
Che poi io non lo faccio manco per lavoro! E' giusto una curiosità! E se ci sto perdendo tutto sto tempo per trovare il programma vedi quanto sono curioso!![]()
![]()
![]()
![]()

) e conosco anche l'XHTML, uso DreamWeaver anche per programmare in PHP.
Rispondi quotando