Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Su remoto non vedo l'header

Salve a tutti,

ho due problemi... premetto che sono ipernovizio.

1) Con dreamweaver (a dire il vero + con la parte codice dello stesso che con la parte visuale) mi sono creato un piccolo sito web, e ho provato in locale a vedere se tutto funzionava: tutto ok. Ho provato a trasferire il tutto sul mio spazio web e non riesco a vedere l'header mentre il resto lo vedo correttamente.

Premetto che la sezione Header è su di un file a parte e viene inserito all'interno delle pagine con un codice di questo tipo:

<? include ("header.php"); ?>

Ovviamente ho controllato se nella root del mio spazio web su remoto avevo uplodato il file e questo è presente. Sapete dirmi come mai non riesco a vedere questa sezione?

2) La mia home page è una pagina php dal nome index.php se la lascio con questa estensione (lo devo fare a tutti i costi) per visualizzare il sito devo scrivere:

www.miosito.it/index.php

mentre io vorrei che si aprisse la pagina anche digitando

www.miosito.it

come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie a tutti e scusate per l'ignoranza
    LaP

Non utilizzare lo short open tag.

Per quanto riguarda gli include in generale, ti suggerisco di leggere questo articolo:

Gestire le inclusioni di file in PHP

Per quant riguarda index.php, dipende da come e' configurato il web server (es. sotto Apache vedi DirectoryIndex).

OK!

Mille grazie effettivamente mi mancava ./

... per il discorso della pagina era che il mio Hosting Provider aveva messo un Index.Html e non ci avevo fatto caso... rimosso quello è andato tutto ok!

Saluti
    LaP

Permessi di invio