Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come inserire i record successivi al primo provenienti da MySQL in una pagina PHP

Salve,

avevo scritto oggi perchè avevo delle difficoltà nella visualizzazione di alcuni oggetti, ma il problema è stato risolto grazie anche al vostro aiuto. Ora mi servirebbe ancora una volta una mano da parte vostra...

Ho inserito in una pagina PHP questo codice:

<?php
    include("config.inc.php");

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);

if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }

mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $result=mysql_db_query("lupoapippi_db1","SELECT * FROM Catalogo");

$row=mysql_fetch_row($result);
    print("ID: ".$row[0]."- Codice: ".$row[1]." - Descrizione: ".$row[2]." - Prezzo: ".$row[5]."
    ");

?>

Il tutto funziona correttamente poichè mi visualizza i dati che io gli chiedo, solo che vorrei che lui mi estraesse tutti i record di quella tabella e che me li visualizzasse uno sotto l'altro... invece con questo codice riesco a visualizzare solo il primo record... come mai?

Grazie a tutti per il suggerimento

saluti
    LaP

Prova così:

Codice PHP:

<?php
    include("config.inc.php"); 

$db mysql_connect($db_host$db_user$db_password); 

if ( !
    $db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; } 

mysql_select_db($db_name$db
    or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); 
    $result=mysql_db_query("lupoapippi_db1","SELECT * FROM Catalogo");

while (
    $row mysql_fetch_row($result)) {

echo 
    "
    ID: "
    .$row[0]."- Codice: ".$row[1]." - Descrizione: ".$row[2]." - Prezzo: ".$row[5]."

"

}

?>
    Questo perché $row contiene un array, e se non lo cicli, leggerai sempre e solo il primo rigo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio