Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Console universale

Utente di HTML.it

Console universale

Voglio fare un regalo a mio nipote di 11anni e non ha il pc a casa. Voglio spendere sulle 200 euro (più è basso il prezzo e meglio è). Sto cercando un lettore file (non sò nemmeno io come chiamarlo), un apparecchio da collegare ad un monitor o alla TV(attualmente ho un monitor collegato ad un decoder digitale e voglio collegare questo apparecchio qua). Oppure un miniPC dove installare degli emulatori.

Mi serve un sistema per usare giochi della playstation (tutte le versioni), xbox(tutte le versione), giochi per windows(sopratutto XP) e se possibile anche per il mac. Poi deve essere anche lettore dvd , file avi ,mp3 e jpg e se possibile visualizzare file di testo (ma per tutti questi file posso prendere un lettore a parte, ma se è uno solo che fa tutto è meglio).

Cosa mi consigliate??? Anche qualcosa che si avvicina

una biciletta

non esiste una cosa del genere, a sto punto scegli o consolle o computer (visto che vuoi che legga mp3, avi, testo....)
    se posso, vista l'età, vai di nintendo ds costa poco (150) ci sono un sacco di giochi anche educativi. e poi l'ho appena preso e mi diverto un sacco

se invece vuole giochi più "potenti" di grafica hai l'imbarazzo della scelta tra ps3, xbox 360, nintendo wii.
    Se ha tanti amici che girano per casa meglio la wii.
    Se ha giochi per la ps2 allora vai di ps3
    Ma i prezzi salgono

Se invece vuoi un regalo educativo regala un pc che fa un po di tutto quello che vorresti te giochi per pc, qualche emulata di ps1, avi, mp3, testo.....

Utente di HTML.it
    Qualcosa l'ho trovata , ma voglio vedere se trovo di meglio.
    http://www.koansoftware.com/koala/it/acquista.htm
    http://www.koala.it/it/nanopc.htm

senza offesa ma con quel pc la vedo molto dura farci girare giochi pesanti...

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da exmac
    Qualcosa l'ho trovata , ma voglio vedere se trovo di meglio.
    http://www.koansoftware.com/koala/it/acquista.htm
    http://www.koala.it/it/nanopc.htm
    Con un processore a 300Mhz non ci emuli nemmeno i giochi del super nintendo... :|

Per il resto con un pc "normale", puoi al massimo emulare i giochi playstation1. Per la PS2 esistono emulatori che supportano giusto una manciata di giochi e richiedono hardware neanche lontanamente paragonabili con la pascalina di cui sopra...
    E funzionano comunque da schifo.

Se vuoi farlo giocare con quel budget, puoi prendere una playstation 2 a meno di 150€ (con un parco giochi vastissimo anche se datato. DVD ed MP3), o una xbox360 Arcade a 199€ (giochi di nuova generazione ma più costosi. DVD, Divx, MP3 etc etc etc).

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il pratica vuoi tutte le console esistenti in una macchina di 200€! In effetti sono d'accordo con quanto detto fin'ora, puoi prendere un pc e usare gli emulatori, ma avrai problemi di compatibilità. La soluzione sarebbe la Play Station 2, sulla quale girano anche i giochi della Play Station.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Io ho un pc con XP 2ghz 512 di Ram e 80gb , ho installato emulatore ps1 ps2 e xbox(non sò quale versione). Ho prvato molti giochi di amici sia della xbox che della playstation e posso dire che 2 su 3 funzionano (su circa una cinquantina di giochi e forse anche di più).
    Se poi qualche gioco non funziona pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Che infatti è ben lontano da un coso a 300Mhz con una scheda video integrata che probabilmente non regge 3 poligoni sullo schermo, no?

Sugli emulatori poi...
    Per xbox di fatto non c'è nulla che permetta di giocare decentemente se non a giochi leggeri tipo party games o simili. Poco più che casi di studio. D'altronde nessuno sente la necessità di emulare una macchina il cui parco titoli è disponibile quasi per intero su PC...
    Per PS2 già il tuo PC (qualsiasi scheda grafica monti) farebbe fatica a far partire buona parte della roba supportata da pcsx2, che in pratica non supporta nemmeno lontanamente la totalità dei titoli esistenti, altro che i 2/3...
    Figurarsi configurarlo per giocare in maniera anche solo accettabile.

Il tutto a che scopo? Considerando che ormai la PS2 al negozio te la tirano appresso, fa tutte e operazioni che ti interessano, continuano tutt'oggi a svilupparci giochi e ha un parco titoli che per giocarlo tutto servono altri 5 anni? Bah.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    A questo punto la PS2 sembra la scelta migliore...
    Fabio

Re: Console universale

Originariamente inviato da exmac
    Voglio fare un regalo a mio nipote di 11anni e non ha il pc a casa. Voglio spendere sulle 200 euro (più è basso il prezzo e meglio è). Sto cercando un lettore file (non sò nemmeno io come chiamarlo), un apparecchio da collegare ad un monitor o alla TV(attualmente ho un monitor collegato ad un decoder digitale e voglio collegare questo apparecchio qua). Oppure un miniPC dove installare degli emulatori.

Mi serve un sistema per usare giochi della playstation (tutte le versioni), xbox(tutte le versione), giochi per windows(sopratutto XP) e se possibile anche per il mac. Poi deve essere anche lettore dvd , file avi ,mp3 e jpg e se possibile visualizzare file di testo (ma per tutti questi file posso prendere un lettore a parte, ma se è uno solo che fa tutto è meglio).

Cosa mi consigliate??? Anche qualcosa che si avvicina
    Salve exmac.
    A quanto ho capito a te interessa una console che riesca a coniugare prezzo, funzioni multimediali (lettura di file audio o video) e un notevole parco giochi.
    Dunque, la PS3 di Sony è la console più potente (in termini di hardware e dunque di prestazioni) e con funzionalità multimediali all'avanguardia. Tuttavia non ha un parco giochi notevole al momento e, cosa più importante, il prezzo è il più alto: la versione base costa 400 €. Riguardo alla retrocompatibilità verso i giochi della precedente PS2 siamo nel guano: noi europei siamo stati esclusi da questa "feature".

L'Xbox 360 di Microsoft è molto potente, sebbene non offra le stesse potenzialità multimediali della PS3. In compenso ha un parco giochi leggermente migliore e un prezzo altamente competitivo: la versione base di questa console costa infatti 200 €. La retrocompatibilità con i giochi della prima Xbox è assicurata per molti titoli.

Arriviamo alla famosa Wii di Nintendo. E' la meno potente: le uniche cose che ci puoi fare, da un punto di vista multimediale, è la navigazione in Internet e la visualizzazione di foto o file audio tramite scheda SD. In compenso è la console con il parco giochi più ampio, un sistema di controllo unico e un prezzo competitivo: 270 € (e non esistono, come nel caso di PS3 e Xbox 360) versioni basi o premium, il Wii è il Wii e con 270 € ti porti a casa la console definitiva. La retrocompatibilità con i giochi della precedente console (il GameCube) è totale.

La discussione, a quanto ho capito, si è spostata sui PC. Il problema è che qui siamo in un terreno molto più fangoso. Questo perché per comprare un computer che riesca a far girare i giochi come si deve bisogna spendere dai 500 € in su. Non solo, ma è necessario capire che i computer sono entità molto più complesse delle console; le console sono scatole chiuse fatte solo per giocare, dunque è facile: inserisci il gioco e vai. Con il PC tuo nipote dovrà spesso (solo per giocare): installare il gioco, fare pulizia dell'hard disk, sperare che il gioco vada bene e non dia crash, compiere nel tempo qualche upgrade (spendendo soldi), districarsi tra i diversi driver delle varie periferiche del computer, interagire con un monitor (molto più piccolo del televisore).
    E considera un'altra cosa: di recente il mercato videoludico su PC ha proprio subito un trauma perché molti videogiocatori si sono stancati di spendere cifre pazzesche per aggiornare di volta in volta il proprio PC. E il parco giochi per PC se per certi generi di videogiochi è più ricco rispetto a quello delle console (Strategici in tempo reale, sparatutto, gestionali, simulatori, giochi di ruolo, giochi completamente online), per altri è molto più povero (picchiaduro, survival horror, avventura, platform, giochi di ruolo orientali).

Valuta bene, spero di averti aiutato .

Permessi di invio