Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hd interno si disconnette di colpo

Ciao a tutti, tempo fa ho comprato un hd interno maxtor e l'ho collegato come CS, dato che non ho trovato le istruzioni per metterlo slave. All'inizio tt ok, poi capitava che a qualche riavvio il sistema non me lo rivelava. Ora il sistema mi vede quasi sempre l'hd ma capita spesso che scompaia l'icona da risorse del computer... Se apro PartitionMagic però me lo vede, ma non partizionato (tutto vuoto, come un hd novellino). Quando succede sono costretto a riavviare il sistema... Dove può essere il problema?!? Problemi di compatibilità? Di bios? Di cavi? Info danneggiate sull' hd? Help me!
    Grazie in anticipo per le risp
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per metterlo slave togli i ponticelli dietro. L'altro lo setti come master. Se un hdd si sconnette così o hai un problema sul controller oppure l'elettronica è difettosa. A me sono capitate entrambe le situazioni quindi non saprei dirti quale delle due effettivamente sia

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ma è questione di hd? Dovrei farlo sostituire, ammesso che sia ancora in garanzia?
    Le persone si dividono in 10 categorie: quelle che capiscono il codice binario, e quelle che non lo capiscono.

www.efrem.info

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    come ti ha detto phantom le cause possono essere diverse...
    devi isolarle una ad una fino a trovare al soluzione, pertanto:

1- imposti i jumper in slave
    2- verifichi che i connettori del cavo piatto e di alimentazione
    siano correttamente inseriti;
    3- provi a cambiare il cavo piatto e cambi connettore molex di alimentazione;
    4- esegui un test diagnostico del disco con i software forniti dal produttore.

luca

Ok grazie mi metto subito al lavoro...

www.efrem.info

Permessi di invio