Installare XP Pro su Hp PAVILION DV6000 (dv6625el) con Windows Vista e disco SATA

1. Effettuare il download di NLite (al link http://www.nliteos.com/download.html )
Dopo il download, installare NLite. Una volta installato, NON fatrlo partire, ma prima eseguire questa procedura:
Start -> Tutti i programmi -> Nlite -> click destro su Nlite -> Proprietà -> scheda Compatibilità -> spuntare "Esegui il programma in modalità compatibilità per" -> scegliere dal menù a tendina "Windows XP (service pack 2)".

2. Procurarsi i driver SATA (nel caso del pc in questione trovate i driver a questo link ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37001-37500/sp37005.exe)
Una volta scaricato il driver, eseguire il file .exe e verrà creata in automatico la cartella in locale "SWSetup" la quale conterrà i driver necessari per avviare la formattazione.

3. Creazione di un nuovo cd di installazione Xp con driver SATA
Inserire il cd di installazione di XP nel lettore. E' quindi ora di avviare NLite. Nel caso di un primo utilizzo di NLite, nella prima finestra si dovrà solo scegliere la lingua. Nella finestra successiva prima di tutto scegliere la periferica dove risiede il cd di installazione di Xp... dopodichè creare una nuova cartella possibilmente su C:\ (che io ho denominato NewCdXP) dove verrà salvata la nuova copia di XP con i nostri driver SATA e poi premere su Avanti. Nella finestra dopo, NON spuntare nulla e proseguire fino alla finestra successiva dove dovrete cliccare su DRIVER e ISO AVVIABILE (noterete il pulsantino sul lato sx passare da rosso a verde); dopodichè andare Avanti. Nella finestra che apparirà successivamente, cliccare su INSERISCI->CARTELLA DRIVER MULTIPLI e andare a selezionare la cartella creata al punto 1) (C:\SWSetup). Cliccare su "TUTTO" e dare l'OK. Controllare che la spunta sia su "Driver Text Mode" dopodichè selezionare tutto (ctrl + click ad ogni riga). Ripetere l'operazione per tutte le finestre che si presenteranno e poi cliccare su AVANTI.
Quando verrà richiesto "Vuoi Avviare il processo?", cliccare su si. A questo punto,se il lettore funziona anche da Masterizzatore, togliere il cd di Installazione di XP e inserire un cd Vuoto. Scegliete "MASTERIZZA AL VOLO" e avviare la masterizzazione e solo al termine, cliccare su AVANTI e poi TERMINA.
A questo punto avrete creato il vostro nuovo cd di installazione di XP con i driver SATA.

4. AVVIO FORMATTAZIONE CON NUOVO CD XP (attenzione!!! ASSICURARSI CHE IL BOOT ORDER PARTA DAL LETTORE CD E NON DALL'HD!!!!)

Con questo dovrebbe essere tutto... non dovrei aver dimenticato nulla!
Spero di essere stata chiara e sopratutto d'aiuto!!!