Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Partizione HD da 30Gb

Utente di HTML.it

Partizione HD da 30Gb

La mia mother (Asus) piuttosto vecchia non riesce a gestire HD maggiori. Il mio è un IBM, partizionato in C: 10Gb solo OS e programmi di sistema; D:software vario.
    La allocazione dei files è fatta in NTFS per entrambe le partizioni. Volendo aumentare lo spazio della partizione C: è possibile intervenire, ma senza riformattare? (Ho 320Mb di RAM)
    Grazie se mi darete una mano.
    Vorrei aumentare di altri 5-10Gb la partizione C:

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova con Gparted,
    c'è anche il livecd.
    luca

Utente di HTML.it

Ripartizione HD

Ti ringrazio Lucalicc, ho già dato un'occhiata sul sito.
    Siete proprio preziosi voi del forum, ancora grazie.

di nulla...alle prox
    luca

Utente di HTML.it

Ripartizionamento HD

Ciao Luca: ho dato un'occhiata al sito, siccome reinstallare (caso mai...?!) mi stresserebbe parecchio, ti chiedo come procedere per non perdere i dati: me li passo su un CD?
    Grazie, scusa se rompo.

Gparted permette il ridimensionamento non distruttivo
    delle partizioni, pertanto non è richiesta la formattazione.
    Ovviamente, considerato che non sempre le cose
    vanno come dovrebbero, ti conviene fare un backup
    almeno dei dati importanti.
    luca

Utente di HTML.it

Partizione HD

Ciao Luca, ho dato un'occhiata alle features sul sito: io ho tutto ntfs e mi pare ci sia da caricare un soft "ntfsprogs"; dopo di che..... io speriamo che me la cavo...!
    Grazie ancora, ti saprò dire.

Utente di HTML.it

partizione HD

Ciao Luca, purtroppo non ho potuto usare il programma che mi hai suggerito. Sono intervenuti altri problemi che mi fanno disperare da tempo.
    Ti chiedo: 1)- il file di sistema RPCSS.EXE manca dall'elenco dei miei files, ma c'è il suo .dll
    2) - questo file ha la xrossa fra i programmi di Zona Alarm in entrambi i settori
    3) - il caricamento dei vari softw si interrompe sistematicamente dopo il caricamento di ZoneAlarm, e devo usare i tre magici tasti, chiudere l'applicazione (il task) che non risponde, poi lo riattivo e va tutto Ok, ma se tento di inserire la spina USB di Skype apriti cielo! Il disco fisso si blocca.
    Si sta bloccando ora......ooops!
    Forse riesco a chiudere...

Process File: rpcss or rpcss.exe Process Name: Remote Procedure Call Services Description: rpcss.exe is an executable of Microsoft Windows Opearting System. It is reponsible for Remote Procedure Call services on the local machine. These are public services available to the local network. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.
    Questo file è in uso a windows per servizi di rete.
    Visto che bloccandolo ti crea questo tipo di problemi,
    devi provare a sbloccarlo da Zone Alarm,
    probabilmente risolvi i problemi.
    Altrimenti, se non li risolvi, significa che sono dovuti ad altro,
    ma andiamo per gradi....
    Prova a chiudere zone alarm e vedi se l'instabilità si risolve.
    luca

Utente di HTML.it

problemi & problemi

Ciao Luca: io non ho una rete. Se ho capito bene, ho solo questo PC connesso. Sono un po' inesperta.
    Dunque, all'avvio tutto funziona bene carica le varie icone (sulla barra in fondo) carica Avast e il suo VRDB, tutto OK. Poi carica ZoneAlarmPro (la sequenza è sempre identica) e qui il mio hD comincia a incepparsi.Ricorro a Task Manager. Sulla finesta appare ZA in esecuzione.Al posto di ZA e della sua Icona appare il logo della CPU (quello verde). Interrompo il task. Intanto il rumoretto sul'HD continua, ho difficoltà a usare anche il mouse. Poi, tutto si sblocca.
    Riapro ZA, il rumore cessa, tutto finito. Poi....deve caricare Skype. E si ripete il rumore, il blocco, lo sblocco e il riattivare di ZA. Disattivando completamente SKype sembra (lo dico piano) che io possa lavorare.Tant'è che son qui...
    Ma di tanto in tanto il rumore mi avvisa che si sta bloccando di nuovo il disco.
    Solita procedura. Il mio parere è che stia "cercando" qualcosa che non trova (di sistema?) e che questo lo blocchi (hai presente quando si incantava la puntina sul disco? Uguale.)
    Sto impazzendo da giorni, devo finire una revisione e ho paura di spegnere il PC perchè non so se riuscirò a riaccendere...
    Help me please.!

Permessi di invio