Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Photoshop CS3

Utente di HTML.it

Photoshop CS3

Ragazzi ennesimo problema! Ho preso da internet e salvate in *.jpg (l'altenativa sarebbe *.bmp, ma il Photoshop no me le apre) delle immagini. A queste immagini voglio togliere lo sfondo e lo faccio con lo strumento "gomma per sfondo". Cancello tutto correttamente, poi trascino l'oggetto su un documento di Illistrator CS3 ed ecco che ricompare lo sfondo bianco... come è possibile? L'ho provate tutte ma non riesco a togliere lo sfondo in pio il photoshop non me lo fa salvare per web e quindi in *.png. Come posso risolvere il problema?
    Un'altra cosa, l'immagine che ho preso dalla rete seppur di risoluzione abbia 1024x725, quando la ingrandisco o la ridimensiono mi sgrana molto. Mi chiedevo è possibile rendere quest'immagine normale in vettoriale in modo da non farla sgranare?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Da quel che capisco stai lavorando su un unico livello.
    Assicurati di aver sbloccato il livello su cui stai lavorando.

Per vettorializzare un oggetto esistono diversi metodi ed è una cosa che non può essere effettuata con tute le immagini.

Se fai una ricerca sul forum, trovi diversi topic a riguardo..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    se vuoi creare un oggetto con sfondo trasparente devi salvarlo in .gif e spuntare l'opzione trasparenza...altrimenti illustrator non te lo vede correttamente..
    poi mi sembra strano che Ps non ti faccia salvare per web in .png...
    come già detto da kavaweb...controlla che il tuo livello sia sbloccato... o doppiocliccando sul livello nella paletta livelli e poi fai ok..oppure usando il lucchetto...
    poi sembra strano che Ps non ti apre i file .bmp...

per quanto riguarda le immagini...se sono sgranate...rimarranno così per sempre...a togliere si può togliere...è a mettere che non si puo' fare...(parlo della risoluzione)

Mad.deM

Utente di HTML.it
    non so che versione avete voi, ma photoshop cs3 non apre i file *.bmp e non salva in *gif. Poi non so perchè ma la funzione "salva per web", che dovrebbe salvare in *.png, non mi si evidenzia mai.... mi sapete dire perchè?Mi sapreste indicare il modo più semplice per trasformare le immagini in vettoriali? Grazie mille

Originariamente inviato da nextpic
    non so che versione avete voi, ma photoshop cs3 non apre i file *.bmp e non salva in *gif. Poi non so perchè ma la funzione "salva per web", che dovrebbe salvare in *.png, non mi si evidenzia mai.... mi sapete dire perchè?Mi sapreste indicare il modo più semplice per trasformare le immagini in vettoriali? Grazie mille
    no...non so che versione hai tu....
    io tutti i giorni lavoro con Ps aprendo .bmp, salvando in .png e facendo le trasparenze in .gif...
    quindi mi viene il sospetto che non sia una copia originale...istallata pure male...

per trasformare le immagini in vettoriale puoi usare il ricalco dinamico di Illustrator...non è tutta sta precisione ma alla fine non è che altri programmi ti danno un risultato molto diverso...
    altrimenti tanta pazienza, strumento penna e via...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Quello che dici sul fatto che PS CS3 non apre i file bitmap non ha senso, se non lo fa probabilmente è per qualche errore o tuo o del sistema in fase di salvataggio, te lo posso assicurare.
    Sul fatto di importare immagini con fondo trasparente in Illustrator CS3 la cosa più semplice è usare direttamente il file .psd visto che sono nativamente integrabili.
    Anche il fatto che non ti permetta di salvare per web non è normale....non è che magari stai usando come metodo cromatico "scala di colore"?

Originariamente inviato da LineaPixel
    Anche il fatto che non ti permetta di salvare per web non è normale....non è che magari stai usando come metodo cromatico "scala di colore"?
    ma anche se fosse il salva per web funziona comunque e pure il salvataggio in .gif...
    quindi è un problema di software che non va....

@nextpic

ma neanche se apri un nuovo documento ti funziona??
    se così fosse questa è la conferma che il software è corrotto...

Utente di HTML.it
    Mad.deM penso che tu abbia ragione a questo punto, neanche se apro un nuovo documento me lo salva per il web... proverò a reinstallare il programma. Per le immagini vetoriali, con illustrator c'è proprio una funzione che fa questa conversione? Come si usa? e come si fa con lo strumento penna? Grazie mille a tutti

Salva in PSD come già suggerito. Oppure fai Ctrl+A per selezionare tuttal'immagine e poi Ctrl+C per copiare e poi passa sul documento Illustrator e quindi fai Ctrl+V

non è che magari è una versione di prova ? che puoi disegnare ma non salvare ! a me mi è capit
    ato !
    W Firefox

Permessi di invio