Il mio problema e' questo : una volta che l'utente si registra nella pagina registrazione_utenti.php , se non ci sono errori viene visualizzata una pagina di conferma chiamata registrazione_avvenuta.php . In questa pagina, vorrei stampare i dati che l'utente aveva inserito nella precedente pagina.
Se invoco semplicemente le vecchie variabili, ovviamente non accade niente.
La domanda e' questa : cosa posso fare per richiamare i vecchi valori delle variabili ( che sono 2 pagine dietro alla fin fine ) ?
Posto dei pezzi di codice del file create_user.php ( che elabora la registrazione ) per farvi capire meglio, omettendo i controlli di errore per accorciare il tutto :
Codice PHP:
<?php
include ("config.php");
// Variabili
$nome = mysql_real_escape_string($_POST['nome']);
$cognome = mysql_real_escape_string($_POST['cognome']);
$giorno_nascita = ($_POST['giorno_nascita']);
$mese_nascita = ($_POST['mese_nascita']);
$anno_nascita = ($_POST['anno_nascita']);
$comune = mysql_real_escape_string($_POST['comune_nascita']);
$comune_res = mysql_real_escape_string($_POST['comune_residenza']);
$indirizzo = mysql_real_escape_string($_POST['indirizzo']);
$civico = mysql_real_escape_string($_POST['numero_civico']);
$telefono = mysql_real_escape_string($_POST['telefono']);
$mail = mysql_real_escape_string($_POST['mail']);
$user = mysql_real_escape_string($_POST['username']);
$pass = md5(mysql_real_escape_string($_POST['pass'])); // Password criptata da inviare al db
// Collegamento al database
$db_conn = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_pass, $db_name) or die ("Errore connessione:" . mysql_error());
mysql_select_db($db_name, $db_conn);
// Query inserimento utenti
$query = "INSERT INTO utenti (nome, cognome, giorno, mese, anno, comune_nascita, comune_residenza, indirizzo, numero_civico, telefono, mail, user, pass) VALUES ('$nome', '$cognome', '$giorno_nascita', '$mese_nascita', '$anno_nascita', '$comune', '$comune_res', '$indirizzo', '$civico', '$telefono', '$mail', '$user', '$pass')";
$result = mysql_query($query, $db_conn) or die ("Errore connessione:" . mysql_error());
mysql_close();
header ("location: ../registrazione_avvenuta.php");
exit;
?>