Ciao a tutti,
sto costruendo un nuovo sito
e vorrei dei consigli sul layout.
ancora e in allestimento molte
pagine si devono ancora completare
datemi la vostra opinione.
GRAZIE![]()
Ciao a tutti,
sto costruendo un nuovo sito
e vorrei dei consigli sul layout.
ancora e in allestimento molte
pagine si devono ancora completare
datemi la vostra opinione.
GRAZIE![]()
baci da Notaio
manca un link o uno screenshot
scusa ma ultimamente faccio tutto di corsa
il link è
www.angelideare.altervista.org
GRAZIE
baci da Notaio
per essere un sito personale puo' andare, tuttavia ha un aspetto parecchio datato.
occhio ai testi in home: "...questa passione me la trasmessa mia madre"![]()
ciao cyberman
il sito dal mio ragazzo per visualizzarlo ci sta un bel pò e da te
e cosa potrei fare per non farlo semprare un sito troppo datato
GRAZIE
baci da Notaio
era una domanda desumo... a me si carica abbastanza velocementeOriginariamente inviato da notaio
ciao cyberman
il sito dal mio ragazzo per visualizzarlo ci sta un bel pò e da te
dipende dal livello che vuoi raggiungere e dalle tue capacità unito a quanta voglia/tempo hai tu di imparare.e cosa potrei fare per non farlo semprare un sito troppo datato
GRAZIE
le alternative sono diverse da quelle meno impegnative come ad esempio scaricarsi dei layout già preconfezionati (specie se in grafica si ha qualche carenza da un punto di vista tecnico); in alternativa si puo' lavorare/personailzzare qualcosa di precostruito oppure non rimane che
studiare, no, non ne senso di aprire un libro e leggere ma nel senso di guardarsi intorno e vedere le nuove tendenze su siti tipo webcreme o raccolte simili e trovare qualche spunto che possa dare il la a un apropria creazione (sempre compatibilmente con le capacità che ciascuno puo' avere).
![]()
Non ho molta esperienza,
riguardo ai siti,
nel senso di costruirli,
ho frequentato un corso di Webmaster,
ma ho imparato che una cosa è pensare al sito
e una cosa e costruirlo,
nel senso che molte volte il risultato non è quello che si sperava.
Certo che un pò di pratica l'ho fatta,
ma ancora c'è molto da imparare.
La cosa che mi importa di più nel sito e la praticità,
voglio fare un sito dove le persone trovano subito quello che cercano,
senza perdesi e deve iinteressare,
è un sito per farmi conoscere quindi il contenuto è la parte principale
ma deve anche piacere,
anche l'occhio vuole la sua parte
GIUSTO!
baci da Notaio
beh, partendo dalle cose semplici:
-eliminerei quel background palesemente ripetuto
-metterei uno sfondo diverso al corpo della pagina (la parte dento alla cornice piu' esterna, per capirci
-cercherei un'alternativa alle gif seghettate (se vuoi usare proprio quelle, fai una ricerca nella sezione: si e' parlato piu' volte di come evitare la seghettatura)
-toglierei di torno quella gif "email" che fa tanto sito amatoriale, cosi' come quella con l'angioletto in fondo
-toglierei di torno anche il contavisitatori, per la stessa ragione; piuttosto trova un qualche sistema di statistiche gratuito da controllare nel back end (nelle sezioni dedicate ai linguaggi di programmazione sicuramente trovi qualcosa di utile)
-controllerei il percorso dell'immagine posta sotto "email": io non la vedo, probabilmente c'e' qualcosa che non va
-ringraziamenti: se non hai ancora stilato l'elenco, rimuovi la sezione finche' non hai qualcosa da inserirvi
-inserirei un titolo di pagina o qualcosa che mi indichi che sono in una pagina anziche' in un'altra
inoltre segnalo che nella sezione "fiori di carta crespa" c'e' scritto "area moDOficabile"
![]()
Ciao rebelia,
grazie dei consigli
ti volevo chiedere una cosa
cosa sono le gif seghettate?
Avevo messo l'e-mail e l'angelo per dare un pò di colore.
Sotto l'e-mail c'è il banner di altervista
che è obbligatorio mettere.
Si dovrebbe vedere cosi
baci da Notaio
e' quando un'immagine non sfuma nello sfondo, ma si vede nettamente lo stacco (ti allego uno screenshot ingrandito per comodita')Originariamente inviato da notaio
Ciao rebelia,
grazie dei consigli
ti volevo chiedere una cosa
cosa sono le gif seghettate?
scegli qualche altro sistema: le gif animate in generale danno un aspetto poco professionale e decisamente datato ai siti; magari fai un giretto tra i siti che raccolgono bei layout per qualche spunto (per gli indirizzi dai un'occhiata nelle faq oppure fai una ricerca nella sezione con "bei siti" o "bei layout" come chiaveAvevo messo l'e-mail e l'angelo per dare un pò di colore.
boh, io non lo vedo, forse e' un problema mioSotto l'e-mail c'è il banner di altervista
che è obbligatorio mettere.
Si dovrebbe vedere cosi![]()