A parte che io volevo evitare proprio di istanziare quaranta simboli. Hahahah! Vabbè, questo non è il problema più grande, l'ho fatto ma in realtà il problema non è risolto. Se per esempio scrivo nel primo frame questo:

for(i=0;i<36;i++){
_root["fig"+i].num=i;

_root["fig"+i].onPress=function(){
_root["fig"+this.num].startDrag();
_root["fig"+this.num]._rotation += 15;

}
_root["fig"+i].onRelease=releaseOutside=function(){
_root["fig"+this.num].stopDrag();
}
}

Già da quando clicco sul mc per trascinarlo viene automaticamente ruotato e così accadrebbe anche per la scalatura. Come si fa a mettere questa cosa su un pulsante? Mi spiego meglio: l'utente principalmente deve trascinare qua e la delle cose sullo stage per creare delle "forme" con i tanti elementi trascinati. Poi, se gli serve posizionare in modo diverso uno di questi, magari deve poterlo ruotare o scalare, quindi sarebbe buona cosa un pulsante unico in alto con scritto: ruota e così via.

Si può?