Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Medagliere (aggiungere immagini a user)

Salve a tutti.
    Premetto che mi sono avvicinato da poco al php, soprattutto solo modificando codice esistente...

Per il sito di un clan sto utilizzando Webspell, un CMS fatto apposta per contenere clanwars, teams, ecc. Ora vorrei dare la possibilità agli admin di assegnare medaglie agli utenti, con anche due parole di motivazione (questo magari anche nel "alt=" dell'immagine). Queste piccole immagini andrebbero poi ad essere visualizzate nella pagina del profilo di ciascun utente.

Il problema è che non riesco a capire come organizzare la cosa... Per ora sono riuscito a dare la possibilità all'admin di creare delle categorie di medaglie, uploadando un'immagine e dandogli una descrizione, l'immagine viene rinominata con numeroID.gif/jpg.
    Mi resta da creare un'altra pagina nel pannello admin in cui poter assegnare queste medaglie a determinati user, o più volte allo stesso user, con una motivazione. Non so se sono stato abbastanza chiaro... Spero di sì...
    Come posso organizzare la cosa? Qualcuno se la sente di aiutarmi?
    Grazie.

Utente di HTML.it

Sicuramente se hai accesso al db e puoi crearti una tabella personalizzata potresti farne una che contenga :
    id delal medaglia (per la gestione)
    id del possessore della medaglia
    commento

Più puoi metterci altre info che ti potrebbero essere utili tipo ad esempio il giorno d'assegnazione oppure l'id dell'admin che l'ha assengata e così via !
    Quando un utente si collega non farai altro che fare una query che recuperi tutte le medaglie con l'id dell'utente e poi sistemarle sulal pagina.

Buon lavoro

- Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per l'interessamento.
    Con la tabella come hai detto tu ogni medaglia avrebbe un id di un user. Ho creato il sistema di "categorie" di medaglie per poter uploadare solo una volta il file con un solo nome, ma poterla assegnare più volte con motivazioni diverse.
    Ma come posso fare? Cioè, se la stessa medaglia viene assegnata più volte allo stesso user ma con motivazioni diverse o a user diversi con la stassa motivazione? Mi verrebbe da pensare a una tabella tipo

User1
    IDMedaglia1 motivazione1 data1 ecc1
    IDMedaglia1 motivazione2 data2 ecc2
    IDMedaglia2 motivazione3 data3 ecc3

User2
    IDMedaglia1 motivazione1 data1 ecc1
    IDMedaglia3 motivazione3 data3 ecc3

Non so se mi sono spiegato...
    Come posso fare? Creare una tabella per ogni user mi sembra un po' troppo... Mi sfugge qualcosa.

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Fai una tabella sola, di questo tipo

Tabella_Medaglie
    IDMedaglia1 IDUser1 motivazione1 data1 ecc1
    IDMedaglia1 IDUser2 motivazione2 data2 ecc2
    IDMedaglia2 IDUser1 motivazione3 data3 ecc3

Così puoi assegnare una stessa medaglia a più user e uno stesso user può avere più medaglie (anche dello stesso tipo)

Utente di HTML.it
    OK, non so come, ma ce l'ho fatta! Per un niubbo come me è una grossa soddisfazione!
    Ho creato la tabella come indicato da voi, che va a riempirsi attraverso un form con menu a tendina. Esattamente come volevo!

Ora non ho capito bene come faccio a far creare automaticamente la pagina con le immagini... Cioè, come formattarla in automatico (ad esempio in una tabella da 4 immagini per riga) se le immagini sono 10 oppure 50.
    Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Non abbandonatemi proprio sul finale!

Utente di HTML.it
    UP!

Ci sto provando da solo ma ho grossi problemi...
    Come faccio a passare anche la variabile del nomefile?
    Ho provato così. ma non funziona...
    In pratica vorrei che nel campo "file" della tabella "medaglie" venisse copiato il contenuto del campo "pic" della tabella "meda_cat" corrispondente alla "decorationID selezionata.

Codice PHP:
    if($_POST['save']) {

safe_query("INSERT INTO ".PREFIX."medaglie (data, IDmembro, IDmedaglia, file) VALUES ('".$_POST['data']."', '".$_POST['usermed']."', '".$_POST['deco']."', '$destinazione')");
    }

$medagliato=safe_query("SELECT userID, nickname FROM ".PREFIX."user ORDER BY nickname");
    while(
    $dr=mysql_fetch_array($medagliato)) {

$usermed.='<option value="'.$dr[userID].'">'.$dr[nickname].'</option>';
    }

$decorazione=safe_query("SELECT decorationID, nome, pic FROM ".PREFIX."meda_cat ORDER BY nome");
    while(
    $dm=mysql_fetch_array($decorazione)) {

$deco.='<option value="'.$dm[decorationID].'">'.$dm[nome].'</option>';

$destinazione.=$dm[pic];

Permessi di invio