Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto html

Utente di HTML.it

Aiuto html

In pratica ho fatto una tesina multimediale usando flash e dremweaver. Le pagine sono collegate da pulsanti con metodo "_parent". Ho aggiunto un suono alla prima pagina, però quando clicco sul punlante si carica un'altra pagina e la musica si stacca, mentre vorrei che la musica nn si staccasse mai come posso fare???
    Grazie in anticipo
    InTec

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    dovresti utilizzare i frame ma è fortemente sconsigliato...in alternativa puoi fare una chiamata ajax da flash ma è parecchio complessa come cosa...

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente bannato
    Originariamente inviato da oronze
    dovresti utilizzare i frame ma è fortemente sconsigliato...in alternativa puoi fare una chiamata ajax da flash ma è parecchio complessa come cosa...
    Io non capisco perchè ce l'avete tanto con i frames, io li ho sempre usati e non mi hanno mai dato problemi ne di accessibilità ne di altro. Non è anche un pò di pregiudizio di moda?

Originariamente inviato da G.Pippo
    Io non capisco perchè ce l'avete tanto con i frames, io li ho sempre usati e non mi hanno mai dato problemi ne di accessibilità ne di altro. Non è anche un pò di pregiudizio di moda?
    allora, in xhtml strict e transitional non sono assolutamente supportati...con i vari motori di ricerca ci sono svariati problemi (diversi spider saltano a piè pari i tag FRAMESET e tutti i loro contenuti, compresi gli URL ai file HTML contenuti nei tag FRAME, col rischio di non riuscire a trovare le altre pagine appartenenti al sito web visitato)...i browser testuali spesso non li interpretano...inoltre, ammesso che il motore di ricerca interpreti e indicizzi il contenuto, il link a quella pagina sarà diretto e non sarà al frameset quindi il sito risulterà completamente innavigabile...e altri problemi legati al layout...insomma, sono più i lati negativi che i positivi...con svariate ricerche in internet puoi informarti e capire ancora meglio perchè sono sconsigliati!
    non è un fatto di moda...fidati

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

a parte che sono daccordo con G.Pippo (dipende da come uno li usa)
    la tesina in questione probabilmente girerà in locale,
    quindi la migliore soluzione è un bel frameset

viceversa bisognerebbe sapere perchè InTec non fa tutto in flash

Utente bannato
    Originariamente inviato da oronze
    allora, in xhtml strict e transitional non sono assolutamente supportati...con i vari motori di ricerca ci sono svariati problemi (diversi spider saltano a piè pari i tag FRAMESET e tutti i loro contenuti, compresi gli URL ai file HTML contenuti nei tag FRAME, col rischio di non riuscire a trovare le altre pagine appartenenti al sito web visitato)...i browser testuali spesso non li interpretano...inoltre, ammesso che il motore di ricerca interpreti e indicizzi il contenuto, il link a quella pagina sarà diretto e non sarà al frameset quindi il sito risulterà completamente innavigabile...e altri problemi legati al layout...insomma, sono più i lati negativi che i positivi...con svariate ricerche in internet puoi informarti e capire ancora meglio perchè sono sconsigliati!
    non è un fatto di moda...fidati
    Io non sono un novellino e non ho mai riscontrato tutti i problemi che tu dici, e girando per internet come tu dici ho trovato chi è d'accordo con te, ma anche chi non è d'accordo, pertanto trovo che sia relativo alla propria esperienza e convinzione, nonostante ciò che si dice.

Come ha detto Macu tutto dipende da come e quando si usano.

Le WCAG, seguendo determinati accorgimenti, permettono la creazione di siti accessibili utilizzando i frame. La legge 04/2004 invece non concede l'uso di frame per la realizzazione di nuovi siti.
    Punto R2 della legge:
    È sconsigliato in generale l’uso dei frame nella realizzazione di nuovi siti. Ove non evitabile una definizione a frame (DTD frameset) avere cura che il codice interno ai frame sia conforme alle specifiche della DTD rigorosa e che ogni frame abbia un titolo significativo per facilitarne l’identificazione e la navigazione. Se necessario, descrivere anche lo scopo dei frame e la loro interazione.

http://www.diodati.org/messaggi.asp?f=2&t=351

http://www.w3.org/TR/WCAG10-HTML-TECHS/#frames
    Poi, tranquillo, usa quello che ti pare per me problemi non ce ne sono

No ai layout tabellari!

Permessi di invio