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  1. #1

    Semplice sequenza di immagini con AS 2

    Salve, un aiuto semplice (spero) per un non prof di As (2.0)

    Vorrei un as che carichi ogni tot tempo un immagine di una serie di img che visualizzo nella mia tl

    Adesso al mio frame carico una sola img con

    loadMovie("01.jpg","img");

    Io ho 5 img che vorrei far scorrere semplicemente nel mio monitor.
    Vorrei farlo ttuto con As.

    è possibile?


    Grazie a tutti

  2. #2

    Re: Semplice sequenza di immagini con AS 2

    Originariamente inviato da Spiderweb
    Adesso al mio frame carico una sola img con

    loadMovie("01.jpg","img");

    Io ho 5 img che vorrei far scorrere semplicemente nel mio monitor.
    Vorrei farlo ttuto con As.

    è possibile?
    si

    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

    ci sono tanti post riguardo slide ed in molti ci sta anche il codice da utilizzare...
    ad es qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...t=createLoader
    con un file xml ...proprio la prima parte di codice fa al caso tuo

    ...se poi hai problemi specifici ..li posti che si risolvono

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    codice:
    // set random # variables - each must be 0 for first 'while' loop below
    var randomNum = 0;
    var randomNumLast = 0;
    
    // parent container
    var container_mc = this.createEmptyMovieClip("container",0);
    // movie clip containers
    container_mc.createEmptyMovieClip("loader1_mc",2);
    container_mc.createEmptyMovieClip("loader2_mc",1);
    
    // preload watcher
    this.createEmptyMovieClip("watcher_mc",100);
    Grazie Crescenzo!!
    Intendi questo pezzo codice come "prima parte" prima di caricare xml?

    Io le foto le ho in una cartella e carico con loadMovie

    premetto...sono un grafico puro e di As sono quasi a zero

    che faccio...metto laprimo frame quel pezzo di cod che ho evidenziato?
    ma nn vedo i nomi delle img che dovrei caricare...come le inserisco?

    thanx!

  4. #4
    Vorrei un as che carichi ogni tot tempo un immagine di una serie di img che visualizzo nella mia tl
    ciao visto che sei un grafico puro penso che questo faccia al caso tuo:


    " ..........
    Tutto quello di cui abbiamo bisogno per realizzare questo semplice slide show è una versione di flash mx 2004 o superiore e una cartella in cui salvare le immagini con nomi sequenziali, utilizzando i numeri 1-2-3 ecc... (1.jpg, 2.jpg, 3.jpg, ecc...).........e........... "slideshow

    ciao

    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    grazie...
    nn riesco pero a cambiare las per caricare le img nel mio contenitore
    hai qualche suggerimento sul codice?

    io ho provato cosi ma nulla


    codice:
    this._lockroot = true;
    
    var interceptMovieClip:Function = function (target_mc:MovieClip):MovieClip {
    var temp:MovieClip = (target_mc._name == "firstMC") ? secondMC : firstMC;
    return temp;
    };
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, index:Number, shifting:Number) {
    var other = interceptMovieClip(target);
    var int_index = index;
    var container:MovieClip = createEmptyMovieClip("img", getNextHighestDepth());
    var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcli:Object = new Object();
    mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    if (errorCode == "URLNotFound") {
    slideShow(target,index,shifting);
    }
    };
    mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
    trace("pop/01/img/"+int_index+".jpg");
    int_index += 2;
    var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    t.onMotionFinished = function() {
    var a = setInterval(function () {
    clearInterval(a);
    var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    t.onMotionFinished = function() {
    mclo.loadClip("pop/01/img/"+int_index+".jpg","img");
    target.swapDepths(other);
    };
    }, shifting*1000);
    };
    };
    mclo.addListener(mcli);
    mclo.loadClip("pop/01/img/"+int_index+".jpg","jpg");
    };
    //
    var time_to_slide:Number = 5;
    var firstMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("firstMC", 1);
    var index1:Number = 1;
    var secondMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("secondMC", 2);
    var index2:Number = 2;
    slideShow(firstMC,index1,time_to_slide*2);
    setTimeout(slideShow,5000,secondMC,index2,time_to_slide*2);

  6. #6
    scusa ma i contenitori te li crea gia' lo script...
    ma se il tuo si deve per forza chiamare img devi modificare le righe in cui crea l'mc e gli dai il nome che ti serve cambiando i riferimenti nel codice.....

    comunque son odue gli mc che ti servono
    var firstMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("firstMC", 1);
    var index1:Number = 1;
    var secondMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("secondMC", 2);

    -Nextart.it Graphic Solutions

  7. #7
    Grazie dei suggerimenti, veramente!
    Non capisco una cosa però.
    Io il mio mc all'interno del quale carico la mia img esiste già e non posso rinunciare ad essa perché mi contiene, in un determinato spazio, la foto. (ho una specie di cornice dentro la quale le foto si caricano)
    Quindi ho un problema di misure che sono predeterminate e di posizione, predeterminata anch'essa!

    Come faccio a usare quel codice dicendo alle foto di andare a caricasri proprio nel mio mc...che si chiama nel caso "img"?

    Grazie mille!

  8. #8
    come ti ho detto prima:
    comunque sono due gli mc che ti servono , quindi ti devi creare un'altro contenitore con all'interno la cornice (uguale a "img") e istanzialo "img2"
    e poi sostituisci con questo codice:

    ho tolto la creazione degli mc vuoti ,visto che ce li hai gia' e sostituito "firstMC" con "img" e
    "secondMC" con "img2"

    codice:
    this._lockroot = true;
    var interceptMovieClip:Function = function (target_mc:MovieClip):MovieClip {
    	var temp:MovieClip = (target_mc._name == "img") ? img2 : img;
    	return temp;
    };
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, index:Number, shifting:Number) {
    	var other = interceptMovieClip(target);
    	var int_index = index;
    	var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcli:Object = new Object();
    	mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    		if (errorCode == "URLNotFound") {
    			slideShow(target, index, shifting);
    		}
    	};
    	mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
    		trace("img/"+int_index+".jpg");
    		int_index += 2;
    		var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    		t.onMotionFinished = function() {
    			var a = setInterval(function () {
    				clearInterval(a);
    				var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    				t.onMotionFinished = function() {
    					mclo.loadClip("img/"+int_index+".jpg", target);
    					target.swapDepths(other);
    				};
    			}, shifting*1000);
    		};
    	};
    	mclo.addListener(mcli);
    	mclo.loadClip("img/"+int_index+".jpg", target);
    };
    //
    var time_to_slide:Number = 5;
    var index1:Number = 1;
    var index2:Number = 2;
    slideShow(img, index1, time_to_slide*2);
    setTimeout(slideShow, 5000, img2, index2, time_to_slide*2);

    prova cosi'.....

    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    Grande!! è proprio quello che cercavo...
    però volevo chiedere se una variante può essere semplice da implementare o no.

    Se dovessi avere due cornici parallele tipo [ galleria 1- foto blu ] [ galleria 2 - foto rosse]
    dove in simultanea partono 2 slide, una di foto blu nella galleria 1 e a fianco una di foto rosse nella galleria2.

    Quindi io dovrei, crearmi, per ogni galleria, 2 mc sovrapposti (come mi hai detto tu prima "img" e "img2" da un lato e, ad esempio "img3" e "img4" dall'altro) giusto?
    e quali modifiche vanno fatte al codice?

    Ovviamente immagino che le galleria 1 e 2 peschino in due cartelle di img diverse, ad esempio: (foto blu) e (foto rosse)

    dovrei forse duplicare semplicemtente
    mclo.loadClip("img/"+int_index+".jpg", target);

    cambiando il percorso...tipo
    mclo.loadClip("img/foto blu"+int_index+".jpg", target);
    mclo.loadClip("img/foto rosse"+int_index+".jpg", target);


    :berto: :berto:

  10. #10
    ho provato a duplicare l'intera sequenza di action
    allo stesso frame su livelli(della tl) diversi metto

    su un livello:

    codice:
    this._lockroot = true;
    var interceptMovieClip:Function = function (target_mc:MovieClip):MovieClip {
    	var temp:MovieClip = (target_mc._name == "img") ? img2 : img;
    	return temp;
    };
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, index:Number, shifting:Number) {
    	var other = interceptMovieClip(target);
    	var int_index = index;
    	var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcli:Object = new Object();
    	mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    		if (errorCode == "URLNotFound") {
    			slideShow(target, index, shifting);
    		}
    	};
    	mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
    		trace("swf/imgpop_01/film/"+int_index+".jpg");
    		int_index += 2;
    		var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    		t.onMotionFinished = function() {
    			var a = setInterval(function () {
    				clearInterval(a);
    				var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    				t.onMotionFinished = function() {
    					mclo.loadClip("swf/imgpop_01/film/"+int_index+".jpg", target);
    					target.swapDepths(other);
    				};
    			}, shifting*1000);
    		};
    	};
    	mclo.addListener(mcli);
    	mclo.loadClip("swf/imgpop_01/film/"+int_index+".jpg", target);
    };
    //
    var time_to_slide:Number = 5;
    var index1:Number = 1;
    var index2:Number = 2;
    slideShow(img, index1, time_to_slide*2);
    setTimeout(slideShow, 5000, img2, index2, time_to_slide*2);

    e su quello sottostante

    codice:
    this._lockroot = true;
    var interceptMovieClip:Function = function (target_mc:MovieClip):MovieClip {
    	var temp:MovieClip = (target_mc._name == "img3") ? img4 : img3;
    	return temp;
    };
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, index:Number, shifting:Number) {
    	var other = interceptMovieClip(target);
    	var int_index = index;
    	var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mcli:Object = new Object();
    	mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    		if (errorCode == "URLNotFound") {
    			slideShow(target, index, shifting);
    		}
    	};
    	mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void  {
    		trace("swf/imgpop_01/location/"+int_index+".jpg");
    		int_index += 2;
    		var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    		t.onMotionFinished = function() {
    			var a = setInterval(function () {
    				clearInterval(a);
    				var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    				t.onMotionFinished = function() {
    					mclo.loadClip("swf/imgpop_01/location/"+int_index+".jpg", target);
    					target.swapDepths(other);
    				};
    			}, shifting*1000);
    		};
    	};
    	mclo.addListener(mcli);
    	mclo.loadClip("swf/imgpop_01/location/"+int_index+".jpg", target);
    };
    //
    var time_to_slide:Number = 5;
    var index1:Number = 1;
    var index2:Number = 2;
    slideShow(img3, index1, time_to_slide*2);
    setTimeout(slideShow, 5000, img4, index2, time_to_slide*2);
    Ma all'inizio va bene poi quando il loop riprende il codice pesca le foto random spesso dalla cartella dell'altro codice!!

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