Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creare rete 2 pc

creare rete 2 pc

nella mia stanza ho un pc (win xp) collegato ad internet tramite modem alice gate 2 plus
    mentre nel salone ho un altro pc (win 2000).
    come posso far collegare anche quest'ultimo ad internet tramite il 1° pc, nel modo più semplice possibile ?
    avevo pensato al wireless (meglio senza tutti i fili).
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Considerando scontato che i due pc possiedano una scheda wireless... (altrimenti l'acquisti, ormai le usb-wireless non costano una mazza) vai sul pc1 e sulla connessione internet, tasto destro, proprietà, trova "Permetti ad altri utenti di connettersi ad internet tramite questo computer" (scegli il wireless come hardware nel caso possiedi piu schede di rete).
    Poi fai la procedura guidata (senza password o WEP )per creare una "Rete ad Hoc" che chiameremo "Pippo".

Vai sul pc2 e immetti manualmente questi settaggi sulla scheda wireless:
    IP : 192.168.0.2
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    DNS primario : 192.168.0.1
    DNS secondario : 208.67.222.222
    Poi, sempre sul pc2
    Vai sulle reti wireless disponibili e connetti a "Pippo".

Fatto

ciao anche io un po di tempo fa volevo fare la tua stessa cosa, solo che io volevo far collegare a internet 3 pc.
    la prima cosa che ho fatto è stata quella di comprare un router-modem wireles (non so se si scrive così) e due penne usb per far ricevere il wireles ai pc.
    solo 2 pc ho collegato con le penne, perchè uno l'ho collegato con il cavo ethernet.
    ora mi trovo benissimo perchè quando devo far connettere il mio portatile basta che schiaccio un tasto.
    come router ti consiglio questo (è uguale al mio ti danno anche una penna in regalo):
    cretino4

Originariamente inviato da nelsonblu
    Considerando scontato che i due pc possiedano una scheda wireless... (altrimenti l'acquisti, ormai le usb-wireless non costano una mazza) vai sul pc1 e sulla connessione internet, tasto destro, proprietà, trova "Permetti ad altri utenti di connettersi ad internet tramite questo computer" (scegli il wireless come hardware nel caso possiedi piu schede di rete).
    Poi fai la procedura guidata (senza password o WEP )per creare una "Rete ad Hoc" che chiameremo "Pippo".

Vai sul pc2 e immetti manualmente questi settaggi sulla scheda wireless:
    IP : 192.168.0.2
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    DNS primario : 192.168.0.1
    DNS secondario : 208.67.222.222
    Poi, sempre sul pc2
    Vai sulle reti wireless disponibili e connetti a "Pippo".

Fatto
    però in questo modo il mio pc deve essere sempre acceso

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Però la prossima volta di che hai un router wireless che è anche modem

Permessi di invio