Sì, e infatti alcune cartelle le visualizzo come Elenco, altre come Icone o Titolo...
Il problema è solo nella finestra Salva con nome, sia se si tratta di immagini dal web, che modifiche di foto già esistenti sul pc.

Esempio. Da Salva con nome vado in Documenti, e vedo le icone in Elenco. Entro in Immagini, ed ecco la visualizzazione Anteprima (anche se la cartella Immagini è impostata in visualizzazione Elenco!). La modifico in Elenco, e continuo a navigare nelle sottocartelle, sempre in visualizzazione Elenco.
Nella stessa sessione, senza aver chiuso il programma col quale ho aperto e modificato la foto, se clicco Salva con nome, mi ritrovo nell'ultima cartella aperte, quella dove ho salvato l'immagine precedente, ma di nuovo in modalità Anteprima!
Siccome mi trovo a gestire cartelle anche con 20-30 foto, ho bisogno di vederle in Elenco per sapere che nome progressivo dare alle immagini modificate, ma in Anteprima devo ogni volta scorrere in basso la barra laterale, e caricare delle anteprime di cui non ho alcun bisogno.