Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: formattare il pc

Utente di HTML.it

formattare il pc

ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda sciocca..

vorrei formattare il pc che ha 2 hd al suo interno, il disco C: ha il sistema operativo mentre l'altro solo file.
    domanda:
    posso eseguire la formattazione lasciando il secondo disco collegato, rischio per caso di perdere i dati da quest'ultimo..??

vi ringazio per la cortese risposta

Utente di HTML.it
    ciao

non rischi di perdere i dati, devi solo stare attento al momento in cui il processo di installazione ti chiederà quale hard disk formattare...scegli quello giusto!
    se scolleghi fisicamente l'hard disk che non vuoi toccare vai sul sicuro
    cmq se ti basi sulla capacità in Gb degli hard disk (sperando che i tuoi siano diversi) non puoi sbagliare
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    ti ringazio... faccio così la capacità è diversa per cui lo individuo.

ps.
    è la stessa cosa anche se il pc (un hp) ha una partizione di windows al posto del cd.. chiedo per sicurezza.

grazie

Originariamente inviato da geppy236
    ti ringazio... faccio così la capacità è diversa per cui lo individuo.

ps.
    è la stessa cosa anche se il pc (un hp) ha una partizione di windows al posto del cd.. chiedo per sicurezza.

grazie
    Fermo, prima che sia tardi!

In tal caso assicurati di avere una copia di XP ricavata dalla partizione di Windows, e non un CD d'installazione di XP (Home o Professional che sia), sennò non completerai mai la reinstallazione del sistema operativo nè di altri sistemi. E' successo di recente ad un mio amico.

Il sistema operativo che devi installare è una versione EOM di XP, e la ricavi facendo un back-up della partizione di Windows (che dovrebbe essere nascosta) cui accedi premendo F11 sulla tastiera.

Utente di HTML.it
    si...si l'avevo già fatto in passato ma avevo un solo hd, f10 poi da li procedi con la formattazione, la partizione è già creata + ho già creato i dischi di ripristino se le cose andassero male.

ti ringazio ancora per la cortesia nelle risposte..

salve ho da sottoporvi un problema.
    io pochi giorni fa ho comprato un pc acer aspire 5315 con linpus linux come sistema operativo.
    io non mi trovo bene con questo sistema operativo e quindi ho deciso di metterci xp, ma quando sto per installare windows xp mi dice che non trova hdd.
    come posso fare per formattarlo???????????????
    grazie
    cretino4

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    @ cretino4: Apri un 3d tuo e non entrare a sottoporre il tuo problema nei topic degli altri.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

scusa sono iscritto da poco
    cretino4

Permessi di invio