Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Tabella

Utente di HTML.it

Problema Tabella

Salve,
    ho creato una pagina html con frontpage nella quale ho inserito una tabella per posizionare delle foto in un ordine assoluto. Questa tabella è completamente trasparente cioè niente bordi ne riempimento. Il problema è che poichè questa pagina html ha un'immagine di sfondo, quando passo da una pagina all'altra compare per qualche istante la pagina competamente vuota, questa specie di transizione da molto fastidio e penso sia dovuto alla presenza della tabella. Mi potete aiutare a risolvere questo problema? Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    così senza vedere un po' di codice, da come dici e considerato che usi frontpage potrebbe darsi che il codice non sia proprio ben ottimizzato e leggero.
    Se così fosse, hai delle alternative:
    . creare delle pagine ben strutturate (es. css esterni = caricamento pagine più rapido)
    . richiamare i contenuti in modo dinamico (es. Ajax)
    . usare frames o iframes (altamente sconsigliato)
    Tieni presente che se usi un'unica immagine come sfondo, e per lo più di grandi dimensioni, ovviamente il peso della pagina aumenta [è comunque anche da considerare che se usi un foglio di stile esterno una volta caricata ti rimane in cache].
    Puoi postare un link così vediamo il codice?

Utente di HTML.it
    si grazie il sito è www.massimodeangelis.com

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    direi che quel codice è decisamente migliorabile: se hai tempo e soprattutto voglia, con una letta a qualche guida di base all'(x)html e css riesci a toglierti di mezzo quell'orrendo layout a tabelle

comunque, hai usato un'immagine di sfondo piuttosto grande, quando ne basterebbe una alta solo 1px ripetuta da css sull'asse y per ottenere una sfumatura lungo tutta la pagina con un file molto meno pesante

Permessi di invio