mi correggo funziona ma non splendidamente
per motivi di gestione ho bisogno di inserire
Nome Cognome = nomecognome@email.it
nome e cognome nnon hanno controlli o limitazioni (quasi) ma la mail dev'essere senza accenti spazi o altri segni
con l'aiuto che mi hai dato sono arrivato fino a qua:
Funziona , fa la somma di nome+cognome e corregge i caratteri errati. MA lo fa solo una volta! se inserisco piu di un spazio o altri segni non consentiti toglie solo il primo di ogni sengo non consentito, esempio.codice:<script language="JavaScript"> <!-- // function somma() { a=document.richiedicardaffiliati.Cognome.value; b=document.richiedicardaffiliati.Nome.value; c=a+"."+b+"@bellezzamica.it"; document.richiedicardaffiliati.Email2.value=c; } // --> </script> <script type="text/javascript" language="JavaScript"> function replaceN() { risultato = document.richiedicardaffiliati.Email2.value; risultato= risultato.replace("'","") ; risultato= risultato.replace(" ","") ; risultato = risultato.replace("à", "a") ; risultato = risultato.replace("è", "e") ; risultato = risultato.replace("é", "e") ; risultato = risultato.replace("ì", "i") ; risultato = risultato.replace("ò", "o") ; risultato = risultato.replace("ù", "u") ; document.richiedicardaffiliati.Email2.value = risultato ; } </script> .... .... ..... <input type="text" size="20" name="Cognome" onkeyup="somma(), replaceN()"> <input type="text" size="20" name="Nome" onkeyup="somma(), replaceN()"> ..... <input name="Email2" type='text' size="20" id="Email2">
Cognome: di pasquale
Nome: di elèè
DIVENTA: dipasqualedi eleè
grazie ancora per la pazienza

Rispondi quotando