magari fabio92, forse sarebbe stato difficile ma avrei saputo come fare.Originariamente inviato da fabio92
:master: Non potrebbe essere qualche virus?
Visto che chi fa, da se fa per tre, dopo molti, molti sbattimenti sui vari forum e sulle pagine microsoft, naturalmente tutti in inglese, forse ho trovato il colpevole.
il "Windows .NET Framework"
Mi spiego meglio, tutto iniziò per installare un plg-in in windows media center che richiedeva il net framework 3.5, il mio vista aveva il 2.0, leggendo tra le specifiche microsoft, consigliavano di eliminare tutte le vecchie versioni del net prima di installare nuove versioni, cosa che feci, tolsi il 2.0 ed installai il 3.5 da li sono cominciati i problemi.
Ora ho individuato il colpevole ma non ho idea di come tornare alle impostazioni originali.
ho provato a togliere il 3.5 ed installare di nuovo il 2.0, niente mi dice che è già installato insieme al sistema.
Ho provato a togliere e rimettere il 3.5, in due versioni, ma anche questo nulla.
Ho provato ha scaricare le MUI sia inglese che italiano, ma non posso installarle perchè non sono nella versione giusta, per SP1 non sono ancora disponibili, sia tramite vwindows update sia sul sito microsoft.
Mi sono detto, togli SP1 ed installa la MUI giusta, troppo semplice il SP1 non mi viene disinstallato, per un non specificato errore viene ripristinato.
A questo punto ho reinstallato il net 3.5 e alcune voci sono tornate italiane ma non tutte, e sono fermo.
Ho provato con il comando sfc /scannow, nulla
non sono riuscito tramite il disco di installazione di vista di reinstallare sopra come con xp, ma vista non mi dà questa possibilità, pretende di installarmi il sistema in un altra cartella.
Ma ora sono fermo, non ho idea di cosa fare ancora per cercare di rimediare.
Mi servono spunti per provare altre procedure, sperando che c'è ne siano.
Ciao
Edit. Rinominare manualmente i file non funziona su tutti, alcuni ritornano in inglese.