Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

immagini contornate da testo

Ciao raga!
    Come faccio a inserire un immagine in un testo?
    cioe mi spiego meglio: ho un paragrafo p riempito di testo con moltissime righe.
    all'interno di questo paragrafo mi servirebbe inserire delle immagini sparse qui e li..per l'esattezza nove da piazzare in alto al centro e in basso nel paragrafo. Tali immagini vanno dunque incastonate nel testo che dovrebbe quindi scorrergli attorno.
    Sono risuc a piazzare quelle in alto con un semplice float dell'immagine inserita in un div..ma non riesco a piazzare il div in mezzo al testo (che ne so..al centro in basso) questo mi resta solo in alto.
    la proprietà top non la prende..margin e padding mi lasciano lo spazio bianco sopra..e a me serve ke il testo contorni le immagini...come fare?? heeelp! grazie ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Basta dare il float direttamente all'immagine con una classe.

codice:
    .imgsx {float:left; margin: ....}

[img]Image.jpg[/img]
    e poi inserire l'immagine all'interno del testo.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Il porbl è che con margin il testo non mi colma lo spazio sovrastante..praticamente l'immagine scende..ma il contorno resta vuoto..
    hai qualche altra soluzione?
    grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Scusa ma non capisco cosa intendi.
    Hai un link alla pagina o almeno puoi allegare un'immagine della pagina per vedere cosa succede?
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

allora cerco id spiegare meglio..
    tutte le guide danno un modo (chi più chi meno tramite i float) per mettere un immagine in alto contornata da testo.
    A me serve piazzare per esempio un immagine esattamente al centro di un testo così:

------------------
    -------_____-----
    ------|myImg|----
    ------|_____|-----
    ------------------

ecco una cosa del genere...spero stavolta di essere stato più chiaro...Cioè il testo deve completamente circondare la mia immagine...poi magaril'immagine non deve necessariemente essere centrata ma anke appogiata a destra o a sinistra..l'importante è che abia testo sopra e sotto!!! e ovviamente al suo fianco destro sinistro che sia.
    Per favore qualcuno potrebbe postarmi qualche riga di codice d'esempio oppure qualche guida chiara?
    Grazieeee!

Utente di HTML.it
    codice:
    testo testo ....
    testo testo ....</p>

[img]...[/img]
    testo testo</p>

CSS:
    p {
    ....
    clear: both;
    }
    p img {
      float: left;  /* oppure right */
    }
    Non si riesce a posizionare l'immagine in mezzo: deve essere sempre a destra o a sinistra.
    L'importante e` che la metti dentro il

(di solito la si mette all'inizio di un

, per non avere effetti collaterali sulle interruzioni di riga).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie..ma questo continua a non risolvere il mio probl..
    in pratica così posso mettere l'immagine a destra o a sinistra si ma sempre in alto sulla prima riga..io invece voglio testo sopra la mia immagine..come ti facevo vedere nell'esempio..
    cioè:
    testo testo testo
    testo testo testo
    testo testo (img)
    testo testo testo
    testo testo testo

Sai aiutarmi?
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    A questo punto ho il dubbio che non hai usato marcatura semantica. Un testo lungo e` normalmente suddiviso in paragrafi (grosso modo ogni 10-15 righe al massimo): paragrafi piu` lunghi denotano scarsa conoscenza della lingua e del mezzo usato per comunicarla. I paragrafi dell'HTML corrispondono esattamente ai paragrafi della lingua, altrimenti e` un errore sematico.

Comunque ripeto: la cosa migliore e` inserire l'immagine in testa ad un paragrafo, ma non ci sono divieti ad inserire l'immagine all'interno del paragrafo: solo non puoi prevedere dove e` l'acapo della riga, per cui se metti l'immagine in mezzo ad una riga questa viene spezzata e l'effetto non e` dei migliori.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

problema ulteriore..non posso dividere in paragrafi..il testo lo prendo da un'area text di un database...come faccio a suddividere in paragrafi in tal caso??

Utente di HTML.it
    problema ulteriore..non posso dividere in paragrafi..il testo lo prendo da un'area text di un database...come faccio a suddividere in paragrafi in tal caso??
    Non posso rispondere.
    Dipende.

Il database e` (di solito? - sempre!) gestito da un programma lato server. Tale programma dovrebbe essere in grado di identificare la fine del paragrafo e sostituirla con </p>[acapo]

(o qualcosa di simile).

Se hai problemi dovresti chiedere nel forum in cui si tratta il linguaggio lato server usato.
    Qui ci occupiamo della formattazione delle pagine Web tramite CSS, e la cosa diventa semplice se la semantica e` rispettata.

Permessi di invio