LCR un algoritmo? Scusa c'è qualcosa che nn mi torna...L'LCR è semplicemente una tabella che tu crei in base alle tue esigenze, per scegliere con che fascio di linee uscire in che momento della giornata e come farlo uscire...ma non è detto che debba essere per forza un altro gestore.
Ti faccio un esempio, anche se a scuola dovrebbero avertelo detto, facendo telecomunicazioni...
Io ho su un centralino qualsiasi una linea isdn e un'adattatore gsm (gsm line).
Per affrontare meno spese sappiamo bene che di solito conviene chiamare i cellulari con un gsm, quindi se dal centralino dovessi effettuare una telefonata verso un mobile, è ovvio che vorrei sfruttare il gsm line e non l'isdn, ok?
Senza programmare l'LCR dovrei avere un codice per impegnare la singola linea e poi effettuare la chiamata, forse non molto complesso con 2 linee e basta, ma se sono di più è un problema...
Quindi che si fa? Si crea un fascio con la linea isdn ed uno con il gsm. Nella tabella lcr creeremo 2 instradamenti diversi, dicendo al centralino che quando fai che ne so, lo 0, seguito da 3, utilizzi il fascio gsm togliendo lo 0 iniziale e mandi fuori tutto il resto.
Così come quando compongo 0055306XXXX usi il fascio isdn e mandi fuori 055306XXXX...
Non capisco quali algoritmi ti chiedano, e se si tratta di LCR...Facci sapere!