:master: Mi sembra che questa sia la classica situazione tipo: "vorrei la pappa pronta".
A me non piace sviluppare per conto terzi solo per la gloria, perché il forum è nato per creare una comunità di persone che si aiutano per migliorarsi vicendevolmente.
Ti interessa imparare il PHP oppure no?Come faccio ad implementare l'ultimo codice che mi hai scritto?
Se ti interessa, ti consiglio di andare nella sezione guide di questo sito e leggerti la Guida PHP/MySQL pratica per muovere i primi passi.
Lì trovi tutto quello che ti serve per installare un ambiente di sviluppo (spiegandoti perché ti serve, tra l'altro), come impostare i primi script e come creare le prime interazioni con un DB.
Se non ti interessa imparare PHP, quoto una tua frase per spiegarti qualcosa.
Lo sai come si sviluppa una cosa del genere, facendo una cosa completamente automatica???Così potrei collegare facilmente wiki e forum, perché come testo dell'intellitext1 scriverei: Guns n' Roses, gruppo Hard Rock nato Los Angeles nel 1985 [continua nel wiki] ..."
Ti porto un esempio.
Magari tu scrivi qualcosa che riguarda i guns 'n roses e lo immetti nel tuo wiki/forum.
Tutto il testo viene passato da una form allo script che si occuperà di recuperare eventuali informazioni aggiuntive.
Ogni parola, la metti in una SELECT al database per vedere se per quelle parole esistono corrispondenze nel DB.
Se lo script trova corrispondenze (metti che nel DB esiste un record relativo ai guns 'n roses), allora comporrà anche una stringa che verrà sostituita a quella inserita per l'effetto intellitext che tu vai cercando.
Per fare questo serve: tempo, pazienza ed una conoscenza approfondità del DB su cui si va a lavorare.
Tieni poi conto che se per ogni testo inserito si deve fare una select parola per parola al DB, se questo non è ottimizzato, per aprire una pagina ci vuole un tempo prossimo a quello di un'era geologica!!!
Se proprio è fondamentale, per te, avere una funzione del genere, i casi sono due: impari il PHP e ti ci metti (ti ho spiegato per sommi capi come agire) oppure offrire questa implementazione ad un programmatore (e non un sedicente tale), che ti chiederà il suo onorario alla fine!Lo so, è complicatissimo ma sarebbe molto utile.
![]()