Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Server web

Server web

Ho installato easyphp ma il sito in php mi si vede solo in locale. Se voglio fare in modo che sia visibile in rete che debbo fare? Se al posto di localhost metto il mio ip non vede la pagina.
    L'importante è partecipare

OMG VVoVe:

Se vuoi che si veda in rete comprati un dominio...

Divertente.

Il dominio ce l'ho, volevo solo far vedere in anteprima le modifiche del sito in una lan senza doverlo mettere online.

Originariamente inviato da Nick.ferro
    OMG VVoVe:

Se vuoi che si veda in rete comprati un dominio...
    non è necessario.

Devi solo apportare qualche accorgimento (firewall, nat, ip...)

1. Il firewall deve accettare le richieste sulla porta 80
    2. I modem ADSL hanno normalmente un sistema NAT che va configurato. di solito è molto semplice. I modem più moderni hanno già una lista predefinita (sono soprattutto giochi, ma c'è anche apache di solito) di servizi o server da abilitare e se sei in LAN devi anche specificare su che computer della LAN dirottare le richieste.
    3. devi conoscere il tuo IP (non quello della LAN ...192.168....) sulla rete.
    4. Se hai un IP statico non c'è problema, puoi usare quello ma
    5. Normalmente gli ISP assegnano degli IP dinamici, ogni tot ore fanno un renew degli IP e quindi cambia anche il tuo IP
    6. Per ovviare a questo esistono diverse soluzioni. Io uso no-ip www.no-ip.com Creai un account, scarichi il loro software e ti puoi creare un url tipo tuosito.no-ip.org. il software che hai installato verifica di tanto in tanto il tuo ip e se dovesse essere cambiato lo aggiorna
    7. Inserisci il tuo DNS no-ip nel file di configurazione di apache (NameServer) e restarta apache.

Sembra compicato ma ci vogliono pochi minuti

ma ti serve solo all'interno della LAN? Perchè se è così dovrebbe andare. Se non va è un problema di firewall.

Il firewall sul mio pc è disattivato.
    Inoltre fino a qualche mese fa funzionava.

Che posso fare?

Volevo installare IIS per testare un altro prog ma non funziona + .

se hai il dominio non puoi fare una cartella sviluppo_temp e metti li le pagine??
    Così fai vedere a chi di dovere il tuo sito no??

Lo posso fare ma volevo capire come mai non funziona in locale, se voglio fare un sito e usare il mio computer come server vorrei poterlo fare un giorno.

Allora penso che la soluzione no-ip sia la più semplice e veloce...

Non so però se sia un problema di easy php.. io usavo no-ip con apache

se hai IIS installato il motivo è semplice

IIS ed Apache (di quel cesso di easyphp che ti consiglio di cestinare ... se vuoi sapere il perché fai una ricerchina sul forum) lavorano sulla porta 80

o cambi apache o cambi iis

Permessi di invio