grazie wilder...
io volevo spaere se era corretta la logica per popolare i form, e poi, appunto quello che hai detto tu :P come caricare i nomi delle tabelle (esclusi anno provicia e paese).
cmq mi rendo conto di aver posto malissimo il problema
allora...
Ho un DB con tante tabelle quanti sono gli esercizi commerciali da gestire. nelle tabelle ci sono valori numerici relativi ad alcune quantità (estensione, numero, ecc).
poi ho una tabella anno e una tabella paese.
Mi sono creato una tabella con nome paese in anno prendendo le chiavi primarie di anno e paese.
Questa tabella mi serve per creare le query sulle tabelle relative agli esercizi, in modo che io possa vedere la situazione di un dato esercizio, in un paese nell'anno specifico. (a questo proposito le tabelle sugli esercizi hanno dei campi esterni, anno e paese, prelevati da "paese in anno").
Ora io dovrei creare una interfaccia per la visualizzazione dei dati.
L'estrazione avviene per anno, paese e per esercizio commerciale.
volevo inserire nel form, la scelta dell'anno, creandola automaticamente, in base al numero di anni presenti in tabella, lo stesso, poi, per paese e provincia.
Per l'esercizio, la cosa è diversa, perchè dovrei inserire nel form il nome della tabella da cui prelevare i dati.
spero ora sia più chiaro :P
ah... doverosa precisazione :P Uso PHP4![]()