Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Proxy repeater

Proxy repeater

Ciao a tutti! Nel posto dove lavoro usiamo 3 proxy (tutti con autenticazione) e sovente capita di doverli alternare perchè sono offline

Per evitare di dover impostare ogni volta il proxy e la relativa porta nel browser e nei vari programmi, si può usare "Multiproxy", lasciandolo in ascolto su una porta e configurando i 3 proxy aziendali li sopra.

Se i proxy non richiedessero l'autenticazione avrei trovato la soluzione al mio problema. Peccato che su multiproxy, nella lista dei proxy, non si possono impostare i dati di autenticazione ai proxy.

Conoscete qualche programma che lavori come multiproxy e abbia l'autenticazione? (se fosse possibile sarebbe meglio free)

Grazie mille a tutti!!!
    unreal, l'essere immortale

bohhh, nessuno ha qualche suggerimento? magari non mi sono spiegato bene....

Serve che lo rispieghi?

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Ciao, ci sono altri programmi che fanno le stesse cose di multiproxy, ma credo che non risolverai il tuo problema, penso tu stia usando in maniera impropria questo tool.
    Multiproxy o simili servono per navigare mantenendo "l'aninimato", consentono di usare una lista di proxy esterni che vengono ripetutamente monitorati e viene scelto il piu performante.
    Il problema e che questo viene fatto per l'anonimato e quindi non credo sia presente in Multiproxy l'autenticazione.

Almeno che tu non scopra come farti tornare da Multiproxy la richiesta di autenticazione dei tuoi proxy.

Penso succeda questo:
    1 client contatta Multiproxy
    2 Multiproxy contatta uno dei tre proxy
    3 proxy richiede autenticazione a Multiproxy
    4

Non credo sia risolvibile molto semplicemente

gli host sono Windows vero?

ciao. grazie per la risposta. Gli host sono windows.
    Effettivamente multiproxy non è nato per quello scopo. Ho indicato lui come un programma di esempio.

Il problema è appunto nel punto 4 del tuo passaggio. Si riuscisse a fare questo avrei risolto il mio problema. A questo punto, esiste un programma del genere???

Grazie ancora per l'attenzione

Che io sappia no e con credo ci sia però mi viene in mente che potresti utilizzare il protocollo WPAD per l'auto discovery del proxy.

Avevo tra i miei link questi vedi un po cosa riesci a tirarne fuori:

http://blog.scorpionworld.it/

http://www.acmeconsulting.it/Squid-B...-protocol.html

Magari puoi risolvere il problema alla radice, perchè 3 proxy? sono 3 sgangherati e incerottatti alla bene e meglio? se è così proponi l'acquisto di una nuova macchina è mettine su uno come si deve!!

Se invece quei tre proxy hanno un senso, come è possibile che siano sempre giù a me vien da pensare siano "oggetti preistorici"

boh, guarda, l'azienda è molto grande e non ho questo potere decisionale

Cmq sinceramente non so come mai ne abbiano creati 3. Forse nella speranza che il traffico sia un po' diviso tra i 3 server... (con scarsi risultati però )

O dato un'occhiata a quel protocollo ma mi sa che nn mi risolve completamente il problema...

Nessuno ha altre soluzion/idee?

Grazie comunque per la tua disponbilità

CIAOOO

comunque ritornando al discorso del wpad, questa qui è una soluzione alternativa che utilizza proxy.pac, non è nulla di impossibile .

ti posto i link

http://cache.garr.it/proxypac.html

http://www.csita.unige.it/manuali/proxy-pac.html

grazie mille!!!! Mercoledì appena torno in ufficio lo provo subito

Grazie mille per il tuo aiuto! Ti faccio poi sapere come è andata a finire!

CIAOOOO

Permessi di invio