Originariamente inviato da mamo139
ciao, oramai è giunto il momento di andare in vacanza ma il problema è che non ho il telefono nella casa del mare...

ad esempio la tim e la vodafone vendono quei cosi che li metti nel pc e ti fanno andare in internet, solo che costano sui 150 euro e volevo vedere se era una spesa risparmiabile... insieme alla chiavetta bisogna comprare una scheda prepagata dell'operatore e fare un contratto ad esempio mensile!!

ma stavo pensando che essendo quella una schedina per cellulari dopo posso andare in internet anche col cellulare oltre che con il pc giusto?

io ho un nokia N70 (quindi umts)... potrei collegarlo al pc per farlo andare in internet senza comprare quelle chiavette??

come seconda cosa volevo chiedervi: quale operatore è piu conveniente??

grazie mille, grazie a voi magari quest'estate riuscirò ad avere la connessione ad internet
Certo che puoi usare il tuo nokia come modem, basta ovviamente configurare apn e usare i programmi specifici.
Le promozioni offerte dagli operatori mobili possono essere "a volume" (tot mega al giorno, senza limiti di tempo) oppure ad "ore" (hai un pacchetto ore di navigazione senza limiti di traffico generato).
Le offerte "a volume" che conosco sono:
-naviga3 della tre (9 euro al mese o 3 euro a settimana per 50 mega al giorno)
-imode no limit della wind (3 euro al mese per 250 mega di navigazione/mese).
Le offerte "ad ore" sono:
-alice mobile o le maxy alice ovviamente di tim (prezzo variabile dal numero di ore comprese).

Credo anche vodafone abbia offerte del genere, ma non le conosco nel dettaglio.

Quale consigliarti? Ovviamente dipende da come intendi usare la connessione. Per esperienza personale la naviga 3 mi funziona bene, ma molto dipende dalla zona.