Originariamente inviato da rebelia
mi sono sempre chiesta che fine ha fatto quella ragazza: credo che peggio di un figlio che ti muore ci sia un figlio che scompare e non sai dove sia, c'e' di che impazzire, soprattutto quando sono piccoli (non e' il caso di emanuela orlandi, naturalmente)

ricordo che qualche anno fa in un'intervista la madre disse che in casa c'era sempre qualcuno o almeno la porta aperta nella speranza che prima o poi tornasse: terribile

"Qualche giorno prima di essere rapita, tornando dal mare con le amiche, Emanuela era stata presa per un braccio e avevano detto, da dentro un'automobile, 'e' questa'. Pochi giorni dopo fu rapita mentre andava a lezione di flauto. Chissa' se ha portato il flauto con se' e se ha continuato a studiare". Cosi' la mamma di Emanuela Orlandi, signora Maria, intervistata in esclusiva da un giornalista della trasmissione "Chi l'ha visto" a 25 anni dalla scomparsa della ragazza. "Io - prosegue Maria - me la immagino sempre bambina. Mi sembra strano pensare che il 14 gennaio avrebbe compiuto 40 anni e che non abbiamo visto la sua giovinezza, chissa' chi l'ha goduta. Questi anni sono stati lunghi, tanti ma nello stesso tempo corti - racconta la madre di Emanuela - perche' quando arrivava una notizia sembrava che fosse successo due giorni prima. E quando a 'Chi l'ha visto' danno una notizia sembra sempre che Emanuela stia per tornare". "Noi eravamo una famiglia tranquilla - ricorda Maria - poi un giorno nostra figlia e' stata rapita, perche' ci dissero che qualcuno voleva una cittadina vaticana. Con lei riuscirono a fare quello che non erano riusciti con la figlia del segretario particolare del Papa".
Spero solo che nessun giornalista speculi ancora su questa storia.
Una madre non si merita questo...nemmeno per colui che si crede dio in terra.

Buona notte