ciao, grazie mille per l'aiuto, sei molto gentile a volermi seguire in questo passaggio sicuramente per te elementare, sarà una noia starmi dietro però ti garantisco che per me non è facile
prima di parlare di frame vorrei parlare del contenuto multimediale, unendo i 3 inni che devono passare in sottofondo mi è venuto fuori un file da 9 mega! quindi ho pensato che un SWF sarebbe meglio e sono riuscito a creare un file da 1,9 mega, che non è poco ma almeno è accettabile, inoltre ho fatto anche il controllino play - pausa - stop usando un programmino ad hoc
anche qua però mi creo problemi :master: quando l'html lo fa il programma mette la pagina insieme ai file swf e tutto va bene, se lo copio nel mio frame non appare nulla, così ad occhio è perchè non c'è il percorso giusto, il file swf sta nella cartella ..media/swf quindi cosa devo correggere? ho provato ad aggiungere ../media/swf/ prima di ogni file ma non mi funziona
ecco l'html:

<HTML><HEAD><TITLE>Frame degli Inni</TITLE></HEAD>
<BODY bgcolor="#FFFFFF">
<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" WIDTH="100" HEIGHT="32">
<PARAM NAME="movie" VALUE="inni.ctrl.swf?mp3swf=inni.swf&initplay=1&lo ops=1">
<PARAM NAME="quality" VALUE="high">
<PARAM NAME="bgcolor" VALUE="#FFFFFF">
<EMBED src="inni.ctrl.swf?mp3swf=inni.swf&initplay=1&loop s=1" quality="high" bgcolor="#FFFFFF" WIDTH="100" HEIGHT="32" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>
</BODY>
</HTML>

veniamo ai frame, ho provato la tecnica che mi hai detto ma mi pare sia giusta se si parte da zero
vuoi dire che devo ricodificare tutto il sito partendo da questo modello e poi devo aggiungere tutte le pagine?
ho provato anche ad inserire il frame nella pagina con: inserisci - html - frame - in basso
mi appare si, però poi come faccio a farlo restare fisso? non penso che aggiungendo a tutte le pagine il frame si ottiene il risultato desiderato

aiuto... sto per rinunciare... dammi un aiuto per favore perchè mi sto perdendo