Ciao Luca: io non ho una rete. Se ho capito bene, ho solo questo PC connesso. Sono un po' inesperta.
Dunque, all'avvio tutto funziona bene carica le varie icone (sulla barra in fondo) carica Avast e il suo VRDB, tutto OK. Poi carica ZoneAlarmPro (la sequenza è sempre identica) e qui il mio hD comincia a incepparsi.Ricorro a Task Manager. Sulla finesta appare ZA in esecuzione.Al posto di ZA e della sua Icona appare il logo della CPU (quello verde). Interrompo il task. Intanto il rumoretto sul'HD continua, ho difficoltà a usare anche il mouse. Poi, tutto si sblocca.
Riapro ZA, il rumore cessa, tutto finito. Poi....deve caricare Skype. E si ripete il rumore, il blocco, lo sblocco e il riattivare di ZA. Disattivando completamente SKype sembra (lo dico piano) che io possa lavorare.Tant'è che son qui...
Ma di tanto in tanto il rumore mi avvisa che si sta bloccando di nuovo il disco.
Solita procedura. Il mio parere è che stia "cercando" qualcosa che non trova (di sistema?) e che questo lo blocchi (hai presente quando si incantava la puntina sul disco? Uguale.)
Sto impazzendo da giorni, devo finire una revisione e ho paura di spegnere il PC perchè non so se riuscirò a riaccendere...
Help me please.!