Cmq era una "battuta" quella che ho fatto su paint.. se non ti ha fatto ridere almeno non ti incazzare..
Ho tenuto a precisare, nella mia risposta, che c'era anche una parte seria, per cui speravo avessi capito che anche io stavo scherzando.
Questo per spiegarti che io non sono incazzato né tantomeno lo ero al momento della prima risposta.
Però non devi neanche fare il piccato!!!

Io una mano te la darei pure, ma ancora mi trovo a scrivere che non hai capito quello che ho scritto nel precedente post.
Per fare una registrazione di un utente, servono innanzi tutto delle informazioni.
Io ti posso spiegare per sommi capi come fare, ma se devi impostare una form di iscrizione DEVI prima sapere che cosa vuoi salvare nel DB per ogni utente (nome, cognome, userid, password, numero di scarpe, taglia di mutande), quindi impostare il DB con le sue tabelle ed i suoi campi.
Tra l'altro, ti serve che ogni visitatore del tuo sito possa crearsi un account, o serve solo a te per creare 1/2/3 accessi?

Per il resto mi servivano solo le due righe della query mysql che facessero in modo che, attraverso i dati di input di quel form, mi inserisse in un ipotetico database un utente!
Come si fa a scrivere una query senza sapere come è impostato il DB né quali informazioni salvarci???
Tutto senza ricorrerre a nessun tipo di validazione o altro perkè per il resto me la so cavare..
Se te la sai cavare senza validazioni, ma non sai come validare impostare una query e/o recuperare delle variabili passate da una form, mi spieghi cosa sai fare?? Mi serve per sapere da dove cominciare e come approcciarmi al discorso.... se posso permettermi di omettere alcuni particolari, tanto li sai, oppure no!
Io non voglio criticarti, ma mi devi dare una mano: farmi capire cosa ti serve e a cosa ti serve.

Anche perkè questo potrebbe essere il problema anche di molti altri.. anche se spero di no
Non solo è stato il problema di altri, ma sarà il problema di molti altri nonché è stato il mio problema.
Tutti siamo partiti da zero, ma te sei partito con il passo sbagliato: leggere una manuale per creare un content management system è come leggere un manuale per imparare a fare una operazione alla cistifellea senza prima sapere cos'è una cistifellea o dove si possa trovare nel corpo umano.

Ti ripeto: leggiti la guida che ti ho consigliato. È semplice e piuttosto esaustiva. Parti dalle prime nozioni: come interagire con un DB, come impostare le query eccetera.

Nel frattempo, dacci una mano per aiutarti... oppure sarà impossibile un po' per tutti.