Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Inserire nome script chiamante

Ciao a tutti.

Io ho la seguente necessità: uso una libreria di funzione mysql da me scritta.

Vorrei loggare eventuali errori; per rendere il log completo, avrei bisogno di loggare anche il nome dello script php che ha richiamato quella funzione e generato l'errore.

Mi spiego meglio:

- ho un file mysql_func.php con varie funzioni.

- da pippo.php e pluto.php richiamo mysql_func.php

Io vorrei che la funzione chiamata (residente in mysql_func.php) loggasse il chiamante, ovvero in caso di errore dicesse se l'errore l'ha generato pippo.php o pluto.php. Ovviamente vorrei fare questo in automatico, ovvero senza passare pippo o pluto come parametri alla funzione.

Si può fare in qualche modo? Se si come?

Grazie mille,

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio.

Ho creato una variabile $DUMP =debug_backtrace(); e l'ho salvato in un campo MEDIUMBLOB di Mysql.

Se però ora recupero $DUMP, sia che faccia (erroneamente) echo $DUMP che print_r($DUMP), restituisce sempre 'Array' senza stampare le info necessarie.

Cosa devo usare?

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Mmm....ho qualche problema...

ho provato a salvare nel campo BLOB la variabile:

$DUMP = serialize(var_dump(debug_backtrace()));

andava tutto bene finche il dump non è stato fatto quando la variabile da dumpare conteva caratteri strani.

AD esempi quando ho dovuto 'dumpare' l'errore dovuto ad un inserimneto di "D'antoni", quello che ha scritto è stata solo una sequenza di 2 Byte.

Come posso dumpare il tutto in modo corretto?

Utente di HTML.it
    Nessuna risposta?

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi sa aiutare e dire come dumpare in modo corretto?

Per prima cosa, var_dump() NON restituisce alcun valore (void), semplicemente li invia al buffer d'uscita. Come suggeristo, devi utilizzare var_export(), oppure le funzioni di output buffering.

Per quanto riguarda gli apici, è sufficiente applicare l'escaping alla stringa prima di inserirla nel database.

Permessi di invio