Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Passaggio da un swf all'altro

Salve a tutti.
    Ho realizzato finalmente un sito in flash. Ma ho solo un piccolo problema. Quando passa dun filmato all'altro c'è una frazione di secondo in cui lo schermo è nero... VVoVe:
    Come posso risolvere?
    Vi lascio il link del sito: www.vinibalestrieri.com
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Utente bannato
    Hai un sito in un solo file ho sono tanti files collegati tra loro (uno per pagina)?

Se carichi più file esterni in un unico movieClip (o livello) questo viene svuotato e poi riempito.
    L'attesa può essere dovuta a questo, anche se sono leggeri i file.

La soluzione potrebbe essere caricare il nuovo contenuto in un'altro movieClip e solo al caricamento completo di questo "swappare" i due (nettamente o tramite fadeIn/fadeOut).

Utente bannato
    Consiglio di usare loadMovieNum() "http://flash.html.it/guide/lezione/2832/metodi-goto-geturl-e-loadmovie/" specificando come metodo il livello 1 (cioè sopra a tutto).

si ma facendo cosi non risolve il problema perchè se carichi "prodotti" sul livello 1 e poi carichi "contatti" sullo stesso il problema del "buco" rimane.
    Gestendo invece il caricamento su più movieClip (o livelli), e poi giocando con lo swapDepths, si risolve.

Utente bannato
    Certo, il buco però è dovuto al fatto che deve caricare il file. Consiglio un loader per ogni pagina da caricare.

Utente di HTML.it
    Intanto vi ringrazio per le risposte.
    Il sito è strutturato in più files .swf perchè metterli in uno richiedeva troppo tempo per il caricamento iniziale.
    in ogni file swf, ai tasti per il caricamento degli altri file, ho assegnato un LoadMovieNum() su livello 1 (preciso a tutti tutti) proprio per fare in modo che lo sfondo (sempre uguale) non scomparisse.
    Ad ogni file ho messo un preload iniziale in modo che lo sfondo rimaneva visibile e al centro compariva il preload della nuova pagina (almeno la prima volta)...
    Però, come avrete visto c'è sempre un attimo di nero (a volte brevissimo a volte meno breve)...
    Per il momento mi rileggo i vostri consigli e vedo il risultato.

P.S.
    In ultimo (se guardate il sorgente della pagina html) ho caricato tutti i file swf sotto il principale anche se invisibili per far si che mentre si guarda quello visibile gli altri vengono scaricati già nella cache... un po' velocizza il tutto (forse è solo impressione)...

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ok... come al solito sono io poco informato.
    Leggendo bene le vostre risposte mi sono accorto che caricare tutti i filmati su livello 1 equivale a caricarli su livello 0. infatti assegnando un diverso livello ad ogni filamto mi sembra che il problema si risolvi. Ho fatto qualche prova ma domani finirò tutti i cambiamenti con più calma.
    Grazie ancora... poi vi farò sapere se questo mio lampo di genio sarà stato fruttuoso

Utente bannato
    Facendo così raggiri il prob, poi ti rimane sempre un filmato di prima sul livello sotto

Utente di HTML.it
    Si. Credo di raggirare il problema in questo modo. Anzi, direi di averlo proprio raggirato. Però il sito sembra funzioni bene.
    Grazie ancora per i suggerimenti

Permessi di invio