Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cambio cellurare e backup dati (un po' da imbranata...)

ciao a tutti,
    vi sembrerà una domanda stupida ma non vorrei farla nel negozio, così la faccio qui tanto nessuno mi vede e non mi vergogno

Vorrei comprare un nokia e51: ha una memoria (cito testuale) microSD 130MB espandibile.
    Il mio attuale nokia 6061 ha una vecchia scheda sim ricaricabile ma non chiedetemi le caratteristiche... non le so Posso solo dire che l'ho presa nel 2000....

Ho una backup eseguito con nokia suite della mia attuale sim con rubrica+sms vari: con il nuovo nokia posso importare questo backup e quindi mettere sul nuovo cell tutti i miei dati attuali?
    Ditemi se l'ho sparata grossa oppure no.
    Prima di comprarlo devo sapere se posso recuperare soprattutto la mia rubrica.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

ciao ciao

se la rubrica è salvata sulla tua SIM basta spostare la sim dal telefono vecchio a quello nuovo.
    cmq dovresti poter leggere il bakcup senza problemi.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ... basta spostare la sim dal telefono vecchio a quello nuovo.
    ...
    Vorrei usare la sim del cellulare nuovo che sarà sicuramente più capiente, per questo pensavo di prelevare tutto dal backup.

cmq dovresti poter leggere il bakcup senza problemi.
    Ora sono più tranquilla

ciao ciao

sim e scheda di memoria sono 2 cose differenti
    la sim contiene il tuo numero (per essere semplici semplici) mentre la scheda di memoria contiene di tutto un po (foto, musica, video, sms ecc.. )
    quindi non sei costretta a "cambiare sim" a meno che non voler cambiare numero.
    mentre puoi cambiare scheda di memoria con una più capiente

sim e scheda di memoria sono 2 cose differenti ....
    Non si finisce mai di imparare....quanto sono ignorantella!

Quindi posso mettere nel nuovo cell la sim vecchia (e mantengo il mio numero) per poi mantenere (o cambiare) la scheda di memoria del nuovo cell per i vari usi. Giusto?
    Sei stato utilissimo!

ciao ciao

Originariamente inviato da emilia999
    Non si finisce mai di imparare....quanto sono ignorantella!

Quindi posso mettere nel nuovo cell la sim vecchia (e mantengo il mio numero) per poi mantenere (o cambiare) la scheda di memoria del nuovo cell per i vari usi. Giusto?
    Sei stato utilissimo!

ciao ciao
    Giusto ma al 90%

I numeri solitamente si salvano o sulla memoria interna del telefono (qualche MB)) o sulla memoria SIM (quella col numero per capirci), la seconda è limitata a qualche decina di KB.

Io li salvo sul telefono (è più veloce a caricarli all'avvio ) però corro il rischio di perdere la rubrica in caso di guasto al cellulare. Di tanto in tanto faccio un backup via bluetooth col il nokia pc suite.
    Ammetto di non aver mai avuto l'occasione di recuperare tali backup, ho avuto alcuni colleghi che lo hanno fatto senza difficoltà utilizzando dei cellulari diversi.

Sulla schedina aggiuntiva, che se non compresa ti consiglio di prendere quelle da 2gb (costo tra i 10 ed i 20 euro) ci metti le foto, i file musicali, le suonerie eccetera.

Permessi di invio