Buongiorno
dovrei inserire nella pagina per due volte :
Master page
window.onload = miafun();
Nelle pagine
window.onload = miaaltrafun();
Questo è possibile? e se si come? Per ora non mi va.
Grazie
Tomas
Buongiorno
dovrei inserire nella pagina per due volte :
Master page
window.onload = miafun();
Nelle pagine
window.onload = miaaltrafun();
Questo è possibile? e se si come? Per ora non mi va.
Grazie
Tomas
tomas
Fai cosi:
codice:window.onload=function(){PrimaFunzione('argomenti vari');SecondaFunzione('valore');}![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie della risposta ho imparato un'altra sintassi, ma non è proprio quello che mi serve.
Nella maste page ho una serie di aggiustamenti necessari a tutte le pagine, la seconda chiamata sono dei controlli di campi che dipendono da pagina a pagina, in molte non ce ne sono neanche. (reset dello scroll prima della chiamata a un'altra pagina, ...)
Che tu sappia esiste una funzione del tipo
if exist("secondo onload") then exec("secondo onload")
oppure
call("secondo onload") se vai in errore perchè la funzione non esiste non piantarti e non mandarmi messaggi di errore.
scusa la sintassi poco javascript ma spero che così sia chiaro lo stesso, e resetta la condizione di errore in modo che gli altri errori vengano fuori.
Tomas
P.S.
Visto che sei stato così gentile da rispondermi, come te la cavi in CSS, ho un problema e nella sezione riservata non ho ottenuto grande successo. (Se gli dai la mano ti portano via il braccio e forse anche la gamba, dannati utenti ignoranti)
tomas
Non è proprio chiaro cosa ti serve, comunque onload è un evento che si scatena al completamento della pagina, lo stesso può lanciare o una funzione oppure verificare un campo. Chiaramente devo esistere onload (che io sappia) non riesce ha controllare che la funzione esista oppure no.
Da quel che ho inteso la pagina la crei dinamicamente lato server, io crei onload alla stessa maniera, non penso tu abbia altre strade, ma mi potrei sbagliare.
Per i css le basi, comunque strano i moderatori sono molto preparati e anche molti altri utenti non è che ci sono state incomprensioni.![]()
Cavicchi Andrea
Ecco come penso di risolvere:
Master page
<script>
function init {
//Tappo al CSS che fa come vuole lui
FissaCSS();
//Questo dovrebbe intercettare l'errore se InitPage non esiste e non dare
//messaggio di errore
try{
initPage();
}
catch(e){
throw
}
}
window.onload = init;
</script>
Nelle pagine ma può anche NON esserci
<script>
function initPage {
RestoreScrollPosition();
setVariables();
}
</script>
La sintassi ti sembra giusta? E' accetta da IE6 in poi? Ho letto qualcosa che non è supportata da IE8 (ma era ieri sera ed ero stanco)?
Grazie
PS. Nella sezione CSS sono bravissimi e molto cortesi, nessuna incomprensione, sono io che ho delle difficoltà dalle tabelle al CSS, che non è per nulla standard tra i vari browser e versioni.
tomas
Io normalmente li provo se funziona bene, altrimenti modifico. Siamo già alla verisone IE8 :master: ero fermo alla 7Originariamente inviato da Tomas
Ecco come penso di risolvere:
Master page
<script>
function init {
//Tappo al CSS che fa come vuole lui
FissaCSS();
//Questo dovrebbe intercettare l'errore se InitPage non esiste e non dare
//messaggio di errore
try{
initPage();
}
catch(e){
throw
}
}
window.onload = init;
</script>
Nelle pagine ma può anche NON esserci
<script>
function initPage {
RestoreScrollPosition();
setVariables();
}
</script>
La sintassi ti sembra giusta? E' accetta da IE6 in poi? Ho letto qualcosa che non è supportata da IE8 (ma era ieri sera ed ero stanco)?
Grazie
Che ci vuoi fare è la vitaPS. Nella sezione CSS sono bravissimi e molto cortesi, nessuna incomprensione, sono io che ho delle difficoltà dalle tabelle al CSS, che non è per nulla standard tra i vari browser e versioni.![]()
Cavicchi Andrea
Hai ragione mi ha tratto in inganno questa dichiarazione per il CSS
<!--[if lt IE 8]>
<style>
@import url(../css/stiliIE7.css);
</style>
<![endif]-->
l'impaginazione mi sta tirando pazzo.
Tomas
tomas